Il funerale di Antonio, il bambino di undici anni rimasto bloccato nel traffico a Roma

ROMA: il funerale del piccolo Antonio, il bambino di undici anni morto bloccato del traffico. Applausi e palloncini. Anche le forze dell'ordine lo hanno accompagnato (VIDEO)

Home > Attualità > Il funerale di Antonio, il bambino di undici anni rimasto bloccato nel traffico a Roma

Antonio Bertoni è il bambino undici anni che è morto in mezzo al traffico, sulla Colombo, a Roma. Come già riportato in precedenti articoli, il piccolo ha avuto una crisi respiratoria e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. La sua mamma aveva raccontato che negli ultimi giorni, suo figlio aveva già sofferto di altre crisi respiratorie, ma al Bambino Gesù lo avevano dimesso senza alcuna diagnosi.

Quel giorno, mamma Ioana, lo stava portando al San Camillo per un ulteriore parere, ma purtroppo non ci sono mai arrivati. L’esame autoptico sul corpo di Antonio, ha confermato la crisi respiratoria, ma i medici ancora non riescono a capire se sia stata colpa di qualche patologia e quale sia la reale causa che abbia portato alla sua morte. Ioana aveva espresso il desiderio di poter celebrale il funerale di suo figlio, nella chiesa vicino la scuola che frequentava, la chiesa di San Timoteo. Due giorni fa, il 18 aprile, è stata celebrata la cerimonia di addio per il piccolo undicenne, proprio in quella chiesa. Centinaia di persone si sono riunite per salutare Antonio, amici parenti, ma anche coloro che non lo conoscevano e che hanno voluto salutarlo e condividere con questa famiglia, il loro dolore. Applausi e palloncini colorati sono stati liberati nel cielo. I vigili urbani che quel giorno sono intervenuti per salvarlo, hanno accompagnato, con le moto, la piccola bara bianca, fino alla chiesa. Una cerimonia, come desiderava Ioana, meravigliosa, per lasciare nel cuore di tutti, soprattutto nei suoi compagnetti di scuola, un bel ricordo. Quest’ultimi gli hanno detto addio, a modo loro:

 

“Porterò pizzette e succhi di frutta e vestirò Antonio con la tuta della Roma. Così potranno partecipare anche i suoi compagni. I bambini non dovranno essere tristi, ma avere un bel ricordo”, questo aveva dichiarato mamma Ioana.

Di seguito, il video del funerale:

Antonio adesso è un angelo ♥.

Leggete anche: Neonato scosso perché piangeva troppo. Genitori processati ieri.