Ilenia Matilli: la giovane si sveglia dal coma grazie a Francesco Totti
Un video messaggio dell'ex calciatore ha contribuito a far svegliare Ilenia Matilli dal coma durato nove mesi
Era il 16 dicembre del 2019 quando l’auto su cui viaggiavano Ilenia Matilli e una sua amica si è schiantata contro un albero. Da quel giorno, la giovane è entrata in uno stato di coma, mentre la sua amica, purtroppo, ha perso la vita. Oggi, dopo nove mesi di incoscienza, Ilenia si è finalmente svegliata e il merito è anche dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti.
Davvero tremendo l’incidente che ha coinvolto Ilenia e la sua amica alla fine dello scorso anno. Le due stavano percorrendo la Braccianese Claudia in direzione Roma quando, dopo aver perso il controllo dell’auto, si sono schiantate a grande velocità contro un albero.
Una delle due ragazze, purtroppo, ha perso la vita sul colpo. Ilenia, invece, è riuscita a restare aggrappata alla vita, seppur riportando diversi traumi. Ricoverata all’Ospedale Gemelli della Capitale, la giovane è entrata in coma, restandoci per oltre nove mesi.
Oltre alle meravigliose cure dei dottori, a farla risvegliare c’è stato anche qualcosa di più ‘magico‘.
Il video messaggio di Totti per Ilenia Matilli
I genitori della ragazza che, pur essendo una calciatrice nelle giovanili della Lazio, ha da sempre un amore incondizionato per la Roma e per il suo ex capitano, hanno fatto a Francesco Totti una richiesta particolare.
Hanno fatto in modo che Totti venisse a sapere della storia della loro figlia e gli hanno chiesto di fare qualcosa per aiutarla.
Totti non ci ha pensato due volte e non ha esitato un istante. Ha subito registrato un video messaggio e lo ha inviato ad Ilenia Matilli. Queste le parole contenute all’interno del video:
Ilenia non mollare! Sono sicuro che ce la farai, siamo tutti con te!
Quello che accaduto dopo che Ilenia ha ascoltato le sue parole forse è una coincidenza. Forse davvero le parole dell’ex stella giallorossa hanno fatto scattare qualcosa in lei.
Fatto sta che, non troppo tempo dopo, miracolosamente, la giovane si è svegliata dallo stato comatoso che la avvolgeva da oltre nove mesi. Enorme la gioia dei genitori della ragazza, che hanno voluto ringraziare Francesco con queste belle parole:
La tua fantastica voce, unita alla passione e all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma, ha favorito il suo risveglio e il ritorno del suo sorriso contagioso. Caro Francesco, ti aspettiamo con ansia!