“In gravi condizioni” Brutto incidente nel parcheggio di un supermercato: immediato l’intervento dei soccorsi
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell'incidente: cosa è successo
Si è assistito a veri e propri momenti di panico ieri pomeriggio nel parcheggio dell’Esselunga di Broni, a Pavia. Qui una donna di 48 anni è stata travolta da un’auto mentre si recava a fare la spesa. L’incidente, che ha avuto luogo intorno alle ore 15, è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Locale per chiarire le dinamiche e le eventuali responsabilità.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, le cui sole iniziali sono note, tale A.L., stava attraversando il parcheggio quando è stata urtata da una Lancia Delta guidata da un uomo che, impegnato a cercare un posto auto, non l’avrebbe vista, colpendola in pieno. L’impatto è stato violento e la donna è rimasta persino incastrata sotto il mezzo.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Dopo un’operazione di soccorso durata circa quindici minuti, sono riusciti a liberare la donna e affidarla alle cure del 118. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e la 48enne è stata trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia. Qui è ancora ricoverata in prognosi riservata.
L’incidente ha destato grande apprensione tra i presenti. Fa effetto pensare a come, persino all’interno dei parcheggi dei supermercati, si possa assistere a incidenti di questo tipo. A volte possono essere tanto gravi da mettere in pericolo di vita una donna. Questo “inedito” teatro di incidenti, anche mortali, fa davvero riflettere su come non si debba sottovalutare nulla. Anche un percorso trafficato o frequentato da auto anche, teoricamente, a bassa velocità. La Polizia Locale ha avviato un’inchiesta per accertare le eventuali responsabilità del conducente e per verificare se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.
L’episodio di Broni rappresenta un triste monito a prestare la massima attenzione durante la guida, soprattutto in contesti affollati o carichi di quella “distrazione” che si può vivere in luoghi come i parcheggi, dove l’attenzione alla ricerca di un posto può avere conseguenze gravissime.