Incidente a Montesilvano, drammatica scoperta dopo lo schianto: cosa è emerso nelle scorse ore
Emerso un drammatico retroscena dopo lo schianto: la scoperta dei Vigili del Fuoco
Un incidente stradale notturno è costato la vita di due giovani stranieri nella circonvallazione nord di Pescara. L’auto su cui viaggiavano, un’Alfa Romeo coupè nera, si è schiantata contro il muro interno della galleria I Pianacci, dopo aver tamponato un’altra vettura. Le vittime sono Adriana Elena Bursuc, 32 anni di origini rumene e residente a San Benedetto del Tronto, e Senadi Begani, 23 anni di origine moldava e residente a Pescara.
Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia stradale di Pescara, l’Alfa Romeo intorno alle 3 di notte, era diretta verso nord e, dopo aver toccato lateralmente un’altra auto, ha sbandato finendo contro il muro della galleria, all’altezza del kilometro 1380. Entrambi i giovani viaggiavano senza cinture di sicurezza, e il recupero dei corpi è stato complicato a causa dei danni al veicolo.
Gli agenti sanitari del 118 hanno soltanto potuto accertare il decesso dell’uomo e della donna, mentre i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare la capote dell’autovettura. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembrerebbe che l’alta velocità sia stata un fattore determinante. Fondamentali per la ricostruzione dell’accaduto saranno anche le testimonianze delle persone che viaggiavano nell’altro veicolo coinvolto.
Le salme sono in attesa di esame autoptico e le indagini sono condotte dalla pubblica ministero Fabiana Rapino. È importante sottolineare che la vicenda pone l’accento ancora una volta sull’importanza della prevenzione stradale. L’anno scorso, in Italia, si sono registrate 1.384 vittime di incidenti stradali, un numero preoccupante che richiama all’attenzione sulle norme di sicurezza al volante.
Le forze dell’ordine sono impegnate nella prevenzione degli incidenti stradali, ma è fondamentale che anche i cittadini facciano la propria parte per evitare tragedie come quella che ha colpito Adriana e Senadi. Guidare in modo responsabile, senza assumere droghe, alcool e evitare l’utilizzo dei cellulari mentre si è alla guida sono strumenti necessari alla prevenzione e alla salvaguardia della vita umana.