Il terribile incidente del Principe Filippo

Coinvolto in un terribile incidente il Principe Filippo, il marito della regina Elisabetta d'Inghilterra. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni.

Home > Attualità > Il terribile incidente del Principe Filippo

L’incidente del Principe Filippo, il duca di Edimburgo e il marito della regina Elisabetta ha fatto preoccupare tutti. Il principe è stato coinvolto in un incidente d’auto giovedì mentre guidava vicino a una delle sue proprietà. Il principe Filippo, 97 anni, che era al volante di una Range Rover durante l’incidente, è fortunatamente illeso.

Buckingham Palace ha riferito che l’incidente vicino alla proprietà della regina a Sandringham ha coinvolto un secondo veicolo e che la polizia è arrivata subito sulla scena. Testimoni oculari hanno raccontato che la macchina del duca di Edimburgo si è capotata sulla strada subito dopo lo schianto. Le persone che lo hanno tirato fuori dall’auto rovesciata hanno riferito che il principe era cosciente ma “molto, molto scioccato” dall’incidente.

incidente

Non è chiaro se Philip fosse da solo in macchina durante l’incidente.

Principe-Filippo

La polizia di Norfolk afferma che le due persone che viaggiavano a bordo del secondo veicolo sono state medicate per ferite minori.

Principe

Il palazzo riferisce che il duca è stato visitato da un dottore a Sandringham solo per scrupolo ma che le sue condizioni di salute erano ottime.

Principe-Filippo

Anche se il Principe Filippo sembra star bene, l’arcivescovo di York ha condiviso una preghiera a sostegno del duca di Edimburgo su Twitter. In passato, sia lui che la regina Elisabetta erano stati per morti in seguito a degli errori giornalistici. A giugno del 2015 un tweet sbagliato della BBC diceva “La Regina Elisabetta è morta”. Ovviamente è arrivata subito la smentita. La stessa disavventura è accaduta a maggio del 2017 al Principe Filippo. Una gaffe del Sun, infatti, lo dava come morto.

L’incidente è avvenuto poche ore fa, nel primo pomeriggio del 17 gennaio del 2019, sulla A149, nella contea del Norfolk, a nord di Londra. Il principe Filippo stava rientrando nella residenza reale di campagna di Sandringham e stava viaggiando sulla sua corsia. All’altezza di un incrocio è avvenuto lo scontro con un’altra macchina.

Il Principe Filippo risiede a nella residenza di campagna a Sandringham dall’agosto del 2017 da quando si è ritirato dalla vita pubblica. Ha 97 anni compiuti il 16 di giugno di quest’anno ma, nonostante l’eta decisamente avanzata, guida molto bene la sua Range Rover.

I suoi sudditi lo vedono spesso in giro in compagnia della moglie, la Regina Elisabetta. Pochi anni fa, quando l’allora presidente degli stati uniti Barack Obama visitò, insieme alla moglie, il Regno Unito, ebbero l’onore di essere portati in giro dal Principe Filippo. Con lui in Macchina c’era anche l’immancabile Regina Elisabetta.

Immaginiamo lo spavento della Regina Elisabetta in seguito a questa disavventura. I nervi saldi della regina, ultimamente, sono stati messi a dura prova dopo l’arresto del fratello di Meghan Markle.