Insegnante sgrida gli alunni, perché non le hanno fatto il regalo

Palermo: Insegnante sgrida e fa piangere i suoi alunni, perché i loro genitori non le hanno fatto il regalo di fine anno

Home > Attualità > Insegnante sgrida gli alunni, perché non le hanno fatto il regalo

Un evento spiacevole è accaduto nei giorni scorsi, nella scuola “Politeama” di Palermo. Un’insegnante avrebbe sgridato quattordici dei suoi sedici alunni, di terza elementare, perché i loro genitori si sarebbero rifiutati di farle il regalo per la fine dell’anno scolastico.

insegnante-sgrida-gli-alunni-perché-non-le-hanno-fatto-il-regalo

Una vicenda che ha sconcertato molti padri e madri di quell’istituto, poiché secondo quanto riferito sempre da loro, non è la prima volta che la donna ha questo tipo di comportamenti.

I bimbi, una volta usciti dalla classe, erano in lacrime a causa di quello che gli è stato detto dall’insegnante. I genitori hanno preteso subito di sapere cosa fosse accaduto.

insegnante-sgrida-gli-alunni-perché-non-le-hanno-fatto-il-regalo 1

Così, alla fine, hanno scoperto che la maestra, durante la lezioni aveva detto ai propri figli: “Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori, che vi stanno dando dei cattivi esempi!”

Inoltre, uno dei bimbi, le aveva anche preparato un regalo fatto da lui, ma lei lo avrebbe rifiutato, perché anche i genitori di questo piccolo, si sarebbero rifiutati di farle il regalo. “Non sei un bambino dell’asilo!” Il bimbo aveva fatto quel regalo con le sue mani, ma lei non lo ha apprezzato.

insegnante-sgrida-gli-alunni-perché-non-le-hanno-fatto-il-regalo 2

I genitori di tutti gli alunni, quando hanno scoperto quest’evento, si sono arrabbiati ed hanno deciso di scrivere una lettera di protesta alla dirigente scolastica ed anche al direttore dell’ufficio scolastico regionale.

I quattordici bimbi vittime di quest’evento, per il momento non stanno partecipando alle lezioni di questa insegnante. Inoltre, i loro genitori stanno facendo una raccolta firme, anche con le altri classi, perché vogliono intraprendere azioni legali, contro di lei.

insegnante-sgrida-gli-alunni-perché-non-le-hanno-fatto-il-regalo 3

Secondo il racconto di alcune madri, la donna le avrebbe sgridate anche a Pasqua, perché non le avevano fatto gli auguri.

insegnante-sgrida-e-fa-piangere-i-suoi-alunni-perché-i-loro-genitori-si-sono-rifiutati-di-farle-il-regalo-di-fine-anno

Una vicenda che ha sconcertato molti genitori. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Potete leggere anche: Napoli: crolla una parete nella scuola.

Fonte: Repubblica Palermo