Trovato morto Ivan Dragicevic

Ivan Dragicevic, musicista 39enne, trovato morto in un bosco

A trovare il corpo di Ivan Dragicevic, nei boschi vicino a Montecchio, Vicenza, un escursionista della zona: era scomparso da una settimana

Ha avuto il più triste degli epiloghi, purtroppo, la vicenda legata alla scomparsa, segnalata lo scorso venerdì 2 settembre, di Ivan Dragicevic. Il 39enne serbo, ma residente in Italia da anni, è stato trovato senza vita nei boschi vicino a Montecchio, in provincia di Vicenza. A trovarlo un escursionista che passava da quelle parti per caso.

Trovato morto Ivan Dragicevic

La triste vicenda di Ivan è iniziata lo scorso venerdì 2 settembre. La madre, anche lei serba e residente in Italia da tantissimi anni, ha avvertito le autorità locali del mancato ritorno del figlio a casa.

I Carabinieri della compagnia di Valdalno hanno subito messo in atto il protocollo e avviato le ricerche. Ricerche che però, nei giorni successivi, non avevano portato ad alcun risultato.

Le indagini hanno cercato anche di capire se la scomparsa del 39enne potesse essere legata a terzi, ma al momento non ci sono novità a riguardo.

Poi, venerdì 9 settembre, la svolta nel caso. Un escursionista della zona stava attraversando i boschi vicino a Montecchio, quando ha notato un corpo esanime tra le sterpaglie.

Allertate subito le autorità, che hanno provveduto a raggiungere il posto e prelevare il corpo.

Quest’ultimo era in abbastanza avanzato stato di decomposizione. Il che lascia intendere che il decesso fosse avvenuto già da qualche giorno prima del ritrovamento. I successivi esami del DNA hanno poi confermato l’identità.

Chi era Ivan Dagicevic

Trovato morto Ivan Dragicevic

La madre di Ivan Dragicevic e i suoi conoscenti, ascoltati dagli inquirenti, hanno dichiarato che non c’erano state liti nei giorni precedenti alla scomparsa. Nulla che possa far pensare ad un movente per un eventuale delitto.

Ivan era conosciuto da molti e apprezzato da tutti. Amava la musica, che nel suo paese, la Serbia, aveva anche studiato.

Trovato morto Ivan Dragicevic

Suonava come chitarrista in una band locale, gli Ethereal Lus, e aveva il soprannome di Little Kid. I membri del complesso, che prima di tutto erano anche suoi cari amici, hanno affidato ai social un toccante messaggio di addio. Eccolo di seguito:

Ciao Ivan! Il tuo sorriso e il suono della tua chitarra ci mancheranno, è stato bello averti conosciuto, condividendo con te le nostre sognanti armonie… Per questo resterai per sempre con noi nel profondo del nostro cuore… Non ti dimenticheremo mai Little Kid!