Julen Rosello come Ciccio e Torre

Julen Rosello come Ciccio e Torre: una tragedia immane che ha distrutto una famiglia ecco la loro triste storia.

Home > Attualità > Julen Rosello come Ciccio e Torre

Julen Rosello come Ciccio e Torre, i fratellini di Gravina: in queste ore terribili, dopo la scoperta del corpo di Julen Rosello, il bimbo di 2 anni caduto in un pozzo nelle campagne di Totalàn, nella mente di tutti noi si riapre una vecchia ferita. Stiamo parlando dei fratellini di Gravina, Ciccio e Torre. Ecco la loro storia, per chi non la conosce.

Francesco e Salvatore Pappalardi, erano due fratellini di Gravina di Puglia scomparsi il 5 di giugno del 2006. I due sono stati ricercati a lungo senza essere trovati. Dopo 2 anni, un tragico incidente che ha avuto come protagonista un altro bimbo di Gravina di Puglia ha portato al ritrovamento dei corpi mummificati di Ciccio e Torre. Erano all’interno di una cisterna abbandonata. Sembra che i due fratellini, giocando, siano finiti in una casa abbandonata. Era sera quando Ciccio, il più grande, è caduto nel pozzo. L’autopsia ha rivelato che si è fratturato la gamba sinistra ma non è morto. Torre è sceso, probabilmente per aiutarlo ma, facendo così, ha condannato entrambi alla morte. I fratellini sono rimasti intrappolati sul fondo della cisterna dove sono morti non molto dopo.

pozzo-ciccio-torre

I loro corpi sono stati ritrovati per una pura casualità: un altro bambino è caduto in quel pozzo ma i suoi amici hanno dato l’allarme. I soccorsi che sono scesi per salvarlo, hanno scoperto i due corpi mummificati dei fratellini di Gravina.

ciccio-e-torre

Il padre dei bambini, Filippo Pappalardi fu uno dei primi ad essere sospettati della scomparsa di Ciccio e Torre. L’uomo si trovava in prigione quando furono trovati i due corpi. In seguito, l’inchiesta scagionò Filippo Pappalardi.

papa-ciccio-torre

Ciccio e Torre morirono soli, feriti e spaventati all’interno di un pozzo buio e freddo. Julen, il bimbo caduto nel pozzo di Totalan, invece, sembra essere morto nella caduta, così come rivelano i primi referti medici.

julen

Questo significa che non ha sofferto… lieve consolazione per i suoi genitori, terribilmente provati da questa nuova prova alla quale la vita li ha sottoposti.

Infatti i genitori di Julen avevano un altro figlio che si spense all’età di 3 anni in seguito a un infarto. Uno strazio per questi due genitori che adesso piangono la scomparsa del loro secondo figlio Julen.