“La fine di un incubo” L’annuncio più bello dopo giorni di silenzio, di loro si era persa ogni traccia: cosa è successo

Tornati a casa i due adolescenti scomparsi a Genova il 9 Aprile: una segnalazione ai carabinieri si è rivelata fondata.

I due adolescenti scomparsi a Genova questa settimana sono stati ritrovati. Federica Sciarelli nella puntata di Martedì si era occupata del caso, ospitando i genitori di Federico e diramando l’allarme. L’appello di Chi l’ha Visto? ha dato i suoi frutti e i due ragazzi sono stati rintracciati a Seveso, in Lombardia.

ritrovati federico ed emilia

Federico ed Emilja, 16 e 15 anni, erano scomparsi il 9 Aprile durante una gita a Genova. Accompagnati dai genitori alle stazioni ferroviarie i due, provenienti rispettivamente da Scandiano e da Sanremo, una volta riuniti, avevano staccato i telefonini e fatto perdere le proprie tracce.

Federico aveva mandato un messaggio al padre la sera stessa con le parole: “Sto bene“. I genitori non hanno ricevuto altre notizie per tre giorni e il loro cuore era ormai pieno di ansia e angoscia per quello che poteva essere accaduto ai ragazzi. Nell’appello di Martedì avevano pregato i ragazzi di tornare a casa e che non avrebbero punito la loro azione. Il non sapere dove i figli avessero trascorso la notte e saperli in balìa di possibilii malintenzionati era spaventoso.

Una segnalazione telefonica ai carabinieri ha permesso loro di rintracciare gli adolescenti a Seveso, in provincia di Monza Brianza e riportarli a casa. Incubo finito quindi per i genitori, cui non resta altro da fare che un bella strigliata ai ragazzi.

L’adolescenza è un periodo molto particolare nella vita di un individuo. Il rivoluzionamento ormonale, la voglia di affermare la propria indipendenza uniti ad un profondo conflitto con l’autorità, possono generare episodi del genere. Tantissimi sono i casi di ragazzi che si allontanano volontariamente da casa, buttando i familiari nel panico. Bisogna comunque vigilare e prestare la massima attenzione affinché questi casi si risolvano nel minor tempo possibile per garantire l’incolumità dei ragazzi.

La storia si è conclusa con un lieto fine per fortuna e Federico ed Emilja sono al sicuro nelle loro abitazioni tra l’amore dei genitori.

Leggi anche: Salutano i genitori e scompaiono, ore d’ansia per due adolescenti di 16 anni: dove potrebbero essere