Salutano i genitori e scompaiono, ore d’ansia per due adolescenti di 16 anni: dove potrebbero essere

Appello dei genitori di due adolescenti scomparsi a Chi l'ha Visto?: il loro ultimo contatto con i genitori risale alla sera del 9 Aprile

Durante la puntata del 10 aprile di “Chi l’ha Visto?” la giornalista Federica Sciarelli ha dedicato un appello per la scomparsa di due adolescenti. Federico ed Emilja non hanno dato notizie per tutta la giornata. I due ragazzi si sono conosciuti sui social, circa 4 mesi fa e da allora hanno cominciato a messaggiarsi e vedersi ogni tanto. I genitori avevano accordato loro il permesso di vedersi una volta al mese, vista la distanza che li separava. Martedì 9 aprile, Emilio di 16 anni, è partito da Rubiera, Reggio Emilia per recarsi a Genova dove doveva raggiungerlo Emilia di 15 anni da Sanremo nel corso della mattinata. Intorno alle 10:00 i due ragazzi hanno spento il cellulare e hanno disattivato la geolocalizzazione.

Adolescenti scomparsi

Un messaggio al padre di Federico recitava che i ragazzi stavano bene. Grazie a questo messaggio gli investigatori hanno potuto risalire alla posizione: sembra si trovassero nei pressi della stazione di Milano. I genitori di Emilia sono molto preoccupati e durante l’appello hanno esortato la figlia a ritornare a casa.

“Tornate a casa, è stata una ragazzata, non è nulla di grave. Vi aspettiamo a braccia aperte”.

Federico è alto 1.70 cm, indossava una felpa senza cappuccio, pantaloni e scarpe nere, al momento della scomparsa.

Le foto segnaletiche dei due adolescenti sono state diramate a tutte le centrali di polizia e carabinieri e l’appello televisivo spera di raggiungere il maggior numero di persone possibili. Le autorità competenti sono all’opera per ritrovare i due ragazzi e pregano la popolazione di contattare gli inquirenti per qualsiasi informazione che potrebbe rivelarsi preziosa per riportare i due adolescenti dai genitori in evidente stato di apprensione.

L’adolescenza è quell’età tipica dello sviluppo di un individuo in cui il rifiuto dell’autorità e le rivoluzioni contro gli adulti di riferimento possono portare ad allontanamenti improvvisi. Per fortuna, nella maggioranza dei casi, questi episodi si risolvono con una ramanzina e la felicità di riabbracciare i propri figli.

Leggi anche: Bambini scomparsi in Italia: più di 8mila denunce nel 2019