La gita finisce in tragedia, Fabrizio Procaccini perde la vita a soli 14 anni davanti agli occhi degli amici

Gita tra amici si trasforma in tragedia al lago di Nemi: il 14enne Fabrizio Procaccini è precipitato in un dirupo ed ha perso la vita

Una domenica che doveva essere di relax, divertimento e spensieratezza per un gruppo di giovani della provincia di Roma, ma che invece si è trasformata in tragedia. Fabrizio Procaccini, un ragazzino di soli 14 anni di Ariccia, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo di circa 30 metri. Gli amici che erano con lui hanno assistito alla scena senza poter fare nulla per evitare il dramma. Cosa è successo.

Tragedia sul lago di Nemi: morto il 14enne Fabrizio Procaccini

Il lago di Nemi è un bacino vulcanico molto caratteristico del Lazio, nella zona dei Castelli Romani, situato vicino al più noto e grande lago di Albano, ma che comunque costituisce un luogo di ritrovo di molti turisti che si immergono nella natura per trascorrere giornate di relax.

Proprio al lago di Nemi, ieri, avevano deciso di dirigersi un gruppo di giovani ragazzini delle zone limitrofe, di Ariccia precisamente, per godersi il sole e le temperatura di una primavera che si sta travestendo da estate, favorendo così le gite fuori porta.

Tragedia sul lago di Nemi: morto il 14enne Fabrizio Procaccini
Lago di Nemi, vista dall’alto

Purtroppo in un attimo quella giornata che era stata perfetta fino a quel momento, si è trasformata in tragedia. Uno dei ragazzini, il 14enne Fabrizio Procaccini, mentre camminava con i suoi amici su via Perino, ha deciso di allontanarsi e arrampicarsi su un albero per godere del panorama del lago.

Tragedia sul lago di Nemi: morto il 14enne Fabrizio Procaccini
Via Perino, il luogo della tragedia

Il ramo sul quale era salito, però, all’improvviso si è spezzato e Fabrizio è precipitato nel vuoto. In un dirupo, per circa 30 metri, per poi finire dritto su delle rocce sottostanti. L’impatto è stato violentissimo e per il povero ragazzo non c’è stato scampo. I soccorsi, giunti prontamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.

Enorme lo sgomento ad Ariccia, dove Fabrizio viveva con la sua famiglia, il cui dolore è comprensibilmente inconsolabile. Il 14enne frequentava il primo anno dell’Istituto Alberghiero di Velletri e viene descritto da tutti come un ragazzo sempre solare, gentile, educato. Sui social sono già moltissimi i messaggi di cordoglio.