La trovata di questo Hotel è più che geniale!
Ecco l'esperimento del Bellora Hotel
Oggi vi parliamo di una trovata davvero particolare di un Hotel di Goteborg, in Svezia. Alcuni giorni fa vi avevamo già parlato di questa particolare città svedese, a proposito di un annuncio di lavoro davvero particolare. Oggi torniamo di nuovo in questa splendida città svedese, questa volta per raccontarvi l’idea geniale del Bellora Hotel.
Si tratta di un esperimento volto a combattere una delle più grandi malattie del nostro tempo: La dipendenza dai social e dagli smartphone in generale. Nell’era in cui la tecnologica fa passi da gigante giorno dopo giorno, il mondo del web la fa da padrona. Facebook, Twitter, Instagram e chi più ne ha più ne metta. Ammettiamolo: Tutti noi siamo un po’ malati di questo mondo.
L’esperimento del Bellora Hotel si basa proprio su questa lotta alla dipendenza dagli Smartphone. L’hotel offrirà un soggiorno gratis all’interno di una suite a tutti gli ospiti che riusciranno a fare a meno del telefono durante tutta la permanenza. Un gioco da ragazzi, vero?
Se pensate di poterli imbrogliare, vi sbagliate di grosso: L’esperimento è stato studiato nei minimi particolari. All’interno della suite, chiamata non a caso Check out suite, c’è una lampada intelligente, la Skarmfri. Questa lampada è in grado di connettersi alla stessa rete dei vostri cellulare e dunque di calcolare il vostro tempo di utilizzo dello stesso.
Al mattino, la lampada può esprimere il suo verdetto. Se siete riusciti a non utilizzare mai il vostro smartphone, il vostro soggiorno sarà completamente gratuito. Per ogni minuto di utilizzo, invece, vi saranno addebitati due Euro di spesa. Chi supera il tetto massimo consentito di mezzora, pagherà il prezzo di listino della suite. Niente paura, sono solo 230 Euro a notte!
L’idea nasce dopo uno studio dell’Università di Stanford e New York riguardo proprio alla dipendenza da smartphone e social che, in alcuni casi, si può trasformare in problemi di ansia e depressione. I risultati invitano ad una disintossicazione da questa realtà, che potrebbe ridurre numerosi problemi legati allo stress. E voi che ne pensate? Riuscireste a trascorrere una notte senza utilizzare il telefono?