“L’abbiamo vista in tanti” una strana creatura blu è apparsa all’improvviso in cielo, si potrebbe trattare di..

Una nuvola blu apparsa misteriosamente nel cielo di Boston ha fatto pensare ad incontri alieni, ma la verità è da ricercare in tutt'altra direzione.

Un misterioso fenomeno luminoso blu ha fatto parlare di sé nella notte tra il 12 e il 13 maggio lungo l’autostrada che collega Boston e Quincy, negli Stati Uniti. Il testimone, che si firma con lo pseudonimo “SWAMPMONK” sulla piattaforma Reddit, ha catturato in un video una strana nuvola blu elettrico che sembrava “sfrecciare” al fianco della vettura.

Dopo aver postato il video, diversi utenti hanno tentato di spiegare il fenomeno. Alcuni ipotizzano che può essere legato alla recente tempesta geomagnetica causata da espulsioni di massa coronale dal Sole. Le strisce colorate tipiche dell’aurora boreale hanno dipinto i cieli a latitudini molto inferiori di quelle abituali. Anche Il cielo italiano si è tinto di una meraviglioso colore rosato. Tuttavia, la luce blu non sembrava correlata all’evento solare, ma in realtà aveva un’origine più concreta e terrena.

Il ragazzo, noto anche per sue doti di rapper e di artista grafico, ha ricercato altri avvistamenti simili. Ha scoperto che tanti altri come lui si erano posti delle domande su quello stano fenomeno già dal 2019.

Nonostante la spiegazione scientifica del fenomeno, alcuni utenti continuano a lasciarsi suggestionare dalla magia del mistero, alimentando teorie complottiste e fantasiose. Molti di loro preferiscono immaginare apparizioni aliene nei cieli degli Stati Uniti. Tuttavia, la verità è più prosaica e legata al paesaggio urbano e alle opere dell’uomo.

La causa dello spettacolare fenomeno luminoso è infatti da attribuire all’inquinamento luminoso proveniente dal ponte Fore River Bridge, che si erge sul fiume Fore nel Massachusetts. L’opera, completata nel 2018, proietta una forte luce blu nel cielo notturno, creando le suggestive nuvole che hanno catturato l’attenzione di numerosi automobilisti di passaggio.

Niente alieni o eventi celesti straordinari, quindi. La misteriosa e affascinante nuvola blu è semplicemente un’illusione ottica che ha contribuito a creare una leggenda urbana tra le strade di Quincy e Boston.

Leggi anche: Isola dei Famosi, terrore per un avvistamento alieno: “Lo avete visto?”