l'atleta Luce Douady è morta

Morta la giovane atleta Luce Douady: campionessa di arrampicata sportiva

La giovane atleta Luce Douady, è morta a soli 16 anni: il mondo dell'arrampicata sportiva è in lutto per questa perdita

Un tragico ed improvviso incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 14 giugno. La giovane atleta, Luce Douady, è morta, a soli 16 anni, durante un allenamento. I medici intervenuti non sono riusciti a fare nulla per salvarle la vita.

l'atleta Luce Douady è morta

Il mondo del climbing, è in lutto per questo tragico decesso. La ragazza era molto conosciuta, per i premi che ha ottenuto durante le sfide e per aver partecipato a molti tornei. Sin da bambina, si è appassionata al mondo dell’arrampicata e ha sempre fatto il possibile per vincere.

Secondo le informazioni emerse nelle ultime ore, il tragico incidente è avvenuto proprio durante un allenamento, sulla falesia di Luisset, situata al limite dei comuni di Crolles e Saint-Pancrasse, nell’Isére, in Francia.

l'atleta Luce Douady è morta

Era in compagnia di altri 7/8 colleghi e stavano percorrendo un percorso esposto, dotato anche di alcuni cavi di protezione. Quando all’improvviso è scivolata ed è precipitata nel vuoto, facendo un volo di circa 150 metri.

Sul posto, è stato chiesto l’intervento dei soccorritori, che sin da subito, hanno notato che per lei non c’era più nulla da fare. Luce Douady è morta sul colpo, a soli 16 anni. Ne avrebbe compiuti 17 a novembre di quest’anno.

Inoltre, le autorità francesi hanno avviato un’indagine per capire le cause dell’incidente. Era una giovane promessa dell’arrampicata, ha sempre dimostrato un talento fuori dal normale e tutti, nel vederla, rimanevano stupiti.

l'atleta Luce Douady è morta

Era molto popolare in terra transalpina. Ha vinto tanti titoli nella categoria Juniores. L’estate scorsa, al Climbing Stadium di Arco, in Trentino, è riuscita anche a conquistare la medaglia d’oro nella categoria Boulder- Youth A Woman.

La ragazza era un astro nascente dell’arrampicata e tutte le persone che l’hanno conosciuta, sono sconvolte da questa perdita improvvisa.

l'atleta Luce Douady è morta

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Viaggia per la prima volta in aereo a 106 per vedere suo figlio gravemente malato

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Insegnante rischia la vita per uno scherzo dei suoi studenti

Sua moglie muore in un incidente di macchina, con in grembo suo figlio. Anni dopo lui vede le foto del loro fidanzamento e si rende conto di qualcosa

Morte della piccola Safiya Bouchakoul: parla la mamma Halima