L’autopsia effettuata sul corpo senza vita del bambino di 18 mesi smentisce la versione dei parenti
La versione dei familiari del bambino di 18 mesi morto a Portogruaro è stata smentita dai primi risultati dell'autopsia: ecco cosa è successo
I primi risultati dell’autopsia effettuata sul corpo senza vita del bambino di 18 mesi che ha perso la vita a Portogruaro, smentiscono la versione dei familiari. Nessuna caduta, il minore è deceduto a seguito dello “schiacciamento del cranio”.
È arrivato in ospedale accompagnato dai suoi parenti, che avevo raccontato che il bambino era caduto dall’alto, precisamente dal cofano di una macchina. Uno zio, in particolare, aveva raccontato che un’altra bambina aveva messo il piccolo sul cofano e che, molto probabilmente, era caduto di schiena, battendo la testa sull’asfalto. Ma da subito gli inquirenti hanno avuto dei sospetti e hanno deciso di procedere con l’esame autoptico.
Secondo il medico legale, il bambino di 18 mesi è deceduto a seguito di un “grave trauma da schiacciamento della scatola cranica verosimilmente provocato dallo pneumatico di un’auto”.
Il bambino di 18 mesi stava giocando con i cuginetti fuori la sua abitazione
Dal racconto dei parenti, sembrerebbe che il minore stesse giocando con i suoi cuginetti davanti alla sua abitazione, situata a Mazzolada di Portogruaro. La mamma, in quel momento, si trovava dentro casa, mentre il papà era a lavoro. È arrivato in pronto soccorso accompagnato dalla nonna e da uno zio. I medici, dopo essersi resi conto delle sue gravi condizioni, hanno cercato di fare il possibile. Purtroppo, il bambino di 18 mesi è deceduto poco dopo aver raggiunto la struttura sanitaria.
Gli inquirenti ora vogliono vederci chiaro. Tra le prime ipotesi c’è quella di un incidente accidentale, da parte di un parente. Quest’ultimo potrebbe averlo investito con la ruota di una macchina, mentre effettuava manovre di retromarcia. Dalle prime notizie emerse, sembrerebbe che le autorità abbiano già sequestrato una vettura. E che i familiari avrebbero cambiato versione, non escludendo la possibilità che sia stato travolto da una macchina che si è mossa in modo accidentale a causa di un guasto ai freni. Nei prossimi giorni verrà fatta luce sulla verità e gli investigatori decideranno se sarà necessario iscrivere dei responsabili nel registro degli indagati.