Lecce, Arianna morta a 13 anni dopo un malore
Dramma a Lecce, Arianna è morta a 13 anni dopo aver accusato un malore improvviso
Una ragazza di soli 13 anni è morta dopo un improvviso malore, si chiamava Arianna e sin da bambina soffriva di una grave patologia al cuore. Infatti era in cura all’ospedale Gaslini di Genova. Il magistrato di turno ha deciso di disporre l’autopsia sul corpo per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Una notizia terribile che ha gettato nello sconforto migliaia di persone. In molti hanno scritto dei messaggi sui social per mostrare vicinanza ed affetto ai suoi familiari.
Stando alle informazioni che hanno reso note i media locali, il dramma è avvenuto nella notte di venerdì 1 ottobre. Precisamente nell’abitazione di Trepuzzi, piccolo comune in provincia di Lecce.
La 13enne sin dalla nascita soffriva di una patologia molto grave al cuore. Infatti era in cura all’ospedale Gaslini di Genova, dove i medici la tenevano sotto controllo ed avevano anche trovato la terapia giusta.
Tuttavia, nella notte di venerdì, ha iniziato a stare male. I genitori si sono presto allarmati ed è per questo che hanno deciso di portarla d’urgenza al pronto soccorso del Vito Fazi.
I medici hanno cercato di fare il possibile per aiutarla, ma i loro disperati tentativi non hanno portato ai risultati sperati. Purtroppo la ragazza è deceduta pochi minuti dopo il suo arrivo nella struttura ospedaliera.
Il messaggio di cordoglio per la morte di Arianna e le indagini
I funerali erano previsti per questo fine settimana. Però, è stata disposta l’autopsia sul corpo e di conseguenza sono stati rimandati all’inizio della prossima. Da una prima ipotesi sembrerebbe che il suo decesso sia legato ad un arresto cardiaco.
Tuttavia, sarà solo l’esame a dare delle risposte concrete. L’intera comunità di Trepuzzi al momento è sconvolta dall’improvvisa perdita. La 13enne era molto conosciuta, proprio come lo sono i suoi genitori. L’amministrazione comunale sull’accaduto ha scritto:
La città di Trepuzzi piange la scomparsa della piccola Arianna. Tutta la comunità è attonita, avvolta nel dolore, esprime il più sentito cordoglio alla famiglia. Ciao Arianna. Indetto il lutto cittadino per il giorno del funerale.