Lecce, genitori dimenticano il figlio di 3 anni alla fermata del bus

Genitori dimenticano il figlio di 3 anni alla fermata. Ecco cosa è successo

Genitori dimenticano il figlio di 3 anni alla fermata del bus. È successo in provincia di Lecce, in Puglia. Madre e padre hanno preso di corsa il mezzo pubblico, pensando che il bambino fosse con l’altro genitore. Ma lui non era a bordo con nessuno dei due. Era rimasto a terra.

Autobus fermo alla fermata

La famiglia aveva trascorso una lunga giornata al mare per lavorare e vendere monili. Con il papà e la mamma, una coppia di origini senegalesi che vive a Otranto, c’era il figlio di tre anni.

Dopo aver lasciato la spiaggia di corsa per non perdere l’autobus, i due adulti sono saliti di corsa sul mezzo.

E si sono accorti dell’assenza del bambino solamente quando sono arrivati alla fermata d’arrivo. Dopo 50 chilometri.

Salire sull'autobus a Lecce

L’episodio è avvenuto domenica scorsa nel leccese. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i genitori sono saliti senza accorgersi che in realtà il piccolo era rimasto a terra. Tutto solo alla fermata dell’autobus. Potete immaginare la paura per un bambino di soli 3 anni?

A bordo di un mezzo pubblico

Genitori dimenticano il figlio alla fermata: come è potuto accadere?

CREDIT: OMAR VERDERAME

La coppia di genitori non si è accorta di aver lasciato a terra per un semplice motivo. Il papà pensava che il piccolo fosse a bordo con la mamma.

E la mamma pensava che il bambino fosse salito a bordo con il suo papà. Evidentemente l’uomo e la donna non era seduti vicini sul mezzo, altrimenti si sarebbero accorti prima di arrivare a Otranto. A questo punto il papà ha ripreso il mezzo per tornare indietro.

Genitori dimenticano il figlio

Il gestore di uno stabilimento balneare, però, aveva già avvisato la polizia vedendo il bambino tutto solo.

Alcune persone presenti hanno riconosciuto il piccolo e i genitori e grazie a delle verifiche sulle banche dati dei permessi di soggiorno hanno potuto risalire ai genitori. Gli agenti li hanno chiamati per rassicurarli che il bambino era con loro.