Lecce i funerali di Luna Benedetto

Lecce, i funerali di Luna Benedetto: morta a soli 15 anni

Lecce, celebrati i funerali di Luna Benedetto: lacrime, dolore e commozione hanno accompagnato il feretro per tutto il rito

Nella giornata di ieri, giovedì 18 giugno, sono stati celebrati i funerali di Luna Benedetto. La ragazza è morta a soli 15 anni, la scorsa domenica, mentre era in sella ad uno scooter con uno dei suoi amici. Erano andati a ritirare le pizze, poiché dovevano mangiare tutti insieme.

Lecce i funerali di Luna Benedetto

All’improvviso una macchina li ha travolti e la giovane ha perso la vita. I soccorritori intervenuti, ma non hanno potuto fare nulla. Hanno potuto dichiarare solamente il suo decesso.

Lacrime, dolore e commozione hanno accompagnato il feretro, durante il rito funebre. C’erano moltissime persone fuori la chiesa del Duomo di Lecce. L’intera comunità ha voluto partecipare per un ultimo saluto.

Lecce i funerali di Luna Benedetto

È stato proprio l’Arcivescovo Michele Seccia, a celebrare la messa. Durante l’omelia, ha detto: “Non bisogna chiedere a Dio perché l’ha portata via, ma ringraziare per il tempo che l’ha donata ai suoi cari!”

All’uscita della bara, tutti i presenti hanno battuto le mani e sono stati fatti volare in cielo dei palloncini bianchi. All’improvviso, quando tutti erano in silenzio, è partita la musica dell’orchestra di Tchaikovsky e le sue compagne di scuola di ballo, hanno potuto ballare per l’amica un ultima volta.

Inoltre, una delle ragazze ha ballato L’uccellino Azzurro, il pezzo preferito di Luna Benedetto, con il suo vestito che ha usato nelle ultime esibizioni. È stato proprio un desiderio dei genitori, poter vedere le sue amiche danzare per la loro bambina.

Lecce i funerali di Luna Benedetto

Tutta la comunità, si è stretta vicino al dolore di papà Angelo, mamma Serena e dei suoi 3 fratelli. Invece, il fratellino più piccolo è rimasto a casa, non ha partecipato al rito.

Ha partecipato anche il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e i rappresentanti della giunta. Nel frattempo, continua il lavoro delle forze dell’ordine per capire come sia andata la dinamica dell’incidente e gli agenti stanno cercando di visionare i filmati della Dash Cam, che era posizionata sul cruscotto del vettura.

Lecce i funerali di Luna Benedetto

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Coronavirus, il noto attore Nick Cordero è morto: il post di sua moglie su Instagram

Coronavirus, il noto attore Nick Cordero è morto: il post di sua moglie su Instagram