richiesta mamma letizia spatola

Letizia Spatola, mamma Evan Giulio Lo Piccolo, vuole parlare con il pm: le prime dichiarazioni della donna

Letizia Spatola, mamma del piccolo Evan Giulio, ha chiesto un nuovo interrogatorio al Pm: il racconto della donna al legale

Letizia Spatola, la mamma di Evan Giulio Lo Piccolo, vuole parlare con il Pm. La donna al momento è in carcere a Messina, accusata per l’omicidio di suo figlio, di soli 21 mesi. La difesa, inoltre, ha intenzione di far interrogare anche il fratello maggiore del bimbo, di 6 anni.

richiesta mamma letizia spatola

Il piccolo è deceduto lo scorso lunedì 17 agosto 2020. La madre, quando è tornata a casa, lo ha trovato in gravi condizioni.

In un primo momento è andata in farmacia, ma quando ha capito che la sua situazione era più drammatica del previsto, ha deciso di chiedere l’intervento del 118. I medici intervenuti nell’abitazione a Rosolini, in provincia di Siracusa, hanno subito capito la criticità della situazione.

Nonostante tutto, hanno trasportato il piccolo all’ospedale di Modica, ma il tempestivo intervento dei dottori del pronto soccorso, per lui è stato del tutto vano. Ne hanno dichiarato il decesso pochi minuti dopo il suo arrivo.

richiesta mamma letizia spatola

Sul corpo del bimbo c’erano molti lividi e delle lesioni. Per questo è stato chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Gli agenti, dopo tutti gli accertamenti del caso, hanno arrestato prima il convivente della donna, Salvatore Blanco e poche ore dopo, anche la mamma, Letizia Spatola.

Entrambi sono in carcere con l’accusa di maltrattamenti ed omicidio volontario aggravato, per la morte del piccolo Evan. Ora, la madre ha chiesto di parlare con il Pm Donata Costa: vuole essere interrogata di nuovo.

Il racconto di Letizia Spatola mamma Evan, al suo legale Natale Di Stefano

Posso magari rimproverarmi di non aver interrotto la relazione con il mio compagno, per alcuni suoi atteggiamenti aggressivi, ma mai di aver provocato la morte di Evan.

Solo in una circostanza, nel mese di gennaio, ho assistito ad un episodio di violenza, quando ancora eravamo a poco più di un mese della nostra convivenza. Lui ha picchiato me ed il bambino, utilizzando il cavo dell’antenna. L’ho cacciato di casa. Poi, però, è stato bravo a farsi perdonare e la nostra relazione è proseguita fino a quel maledetto giorno.

richiesta mamma letizia spatola

Letizia Spatola, insieme al suo avvocato, hanno chiesto al Pm un nuovo interrogatorio. In più, il legale ha chiesto di poter far parlare l’altro figlio della donna, di 6 anni, che ha vissuto con lei fino al giorno della tragedia.

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Omicidio Willy, arrivati i risultati dell'autopsia: sono shock

Incidente a Crispano, papà di 44 anni ha perso la vita

Marco Del Rosso: 30enne muore nel giorno del suo compleanno

Disinfettante Neoxinal, l'Aifa vieta l'uso e ritira alcuni lotti

Antonio Logli si sposerà con l'amante per la quale ha ucciso Roberta Ragusa

Protagonista di "Vite al Limite", Coliesa McMillian è morta a 41 anni