dettagli evan giulio

Morte Evan Giulio Lo Piccolo, i nuovi dettagli delle indagini della Procura

Rosolini, morte di Evan Giulio Lo Piccolo: emersi nuovi dettagli dalle indagini degli inquirenti, ecco cosa hanno scoperto sull'esposto del padre...

Sono ancora in corso le indagini per la tragica morte di Evan Giulio Lo Piccolo e nelle ultime ore, sono emersi nuovi dettagli. Il bimbo di soli 21 mesi, è deceduto in ospedale. I medici intervenuti hanno allertato le forze dell’ordine, dopo aver notato i lividi e le lesioni che aveva sul suo corpo.

dettagli evan giulio

Subito dopo il suo tragico ed improvviso decesso, gli inquirenti hanno deciso di aprire un fascicolo d’indagine. Al momento la madre, Letizia Spatola ed il suo convivente Salvatore Blanco, sono in carcere. Entrambi sono accusati di omicidio volontario aggravato.

Il papà del bimbo, Stefano Lo Piccolo, solo 15 giorni prima, aveva presentato un esposto alla Procura di Genova, raccontando i maltrattamenti che il figlio era costretto a subire.

dettagli evan giulio

Quell’esposto però, è arrivato alla Procura di Siracusa il 22 agosto. Il 14 di agosto è stato “messo in spedizione”, ma in realtà è partito, il 17 agosto. Queste date, molto probabilmente avrebbero potuto fare la differenza e salvare la vita del piccolo Evan.

I dettagli morte Evan Giulio Lo Piccolo: i ricoveri in ospedale

Il decesso di questo bambino, sembrerebbe una tragedia tristemente annunciata, proprio dai precedenti 3 accessi all’ospedale di Noto. Tutto è iniziato il 27 di maggio, quando il piccolo è arrivato in pronto soccorso, con una frattura scomposta del femore, tumefazione dell’anca ed al ginocchio destro.

Successivamente, solo pochi giorni dopo, precisamente il 12 giugno, è stato portato in ospedale per una ferita infetta. Poi, il 6 luglio l’hanno trasportato di nuovo, nello stesso nosocomio, per una frattura alla clavicola sinistra.

Episodi troppo ravvicinati. Infatti proprio uno di questi ultimi, hanno fatto scattare una segnalazione nei confronti della madre, indagata per maltrattamenti.

Il decesso del piccolo Evan Giulio, è avvenuto lo scorso 17 luglio 2020. È svenuto all’interno della sua abitazione e la madre, in un primo momento è andata in farmacia. Però, quando ha capito che la situazione era più drammatica del previsto, ha allertato i soccorritori del 118.

dettagli evan giulio

I medici del pronto soccorso di Modica, hanno cercato di fare il possibile per salvarlo, ma pochi minuti dopo il suo arrivo, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. Sul suo corpo c’erano lividi e lesioni, per questo è scattato subito l’allarme alle forze dell’ordine.

Marco Del Rosso: 30enne muore nel giorno del suo compleanno

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Phillip Herron, padre single si toglie la vita perché solo 5 euro sul conto

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino

Neonata di 5 mesi ricoverata per una grave ferita alla testa: è in pericolo

Coronavirus, medico positivo al test, ha fatto tre turni all'ospedale di Treviso

Omicidio Mario Cerciello Rega: la dichiarazione del medico legale sull'autopsia