“Lì c’è qualcosa” svolta nelle di Greta Spreafico: l’avvistamento proprio in quel punto, i sommozzatori a lavoro in queste ore

Dopo due anni dalla sua scomparsa, la Procura riapre le indagini per Greta Spreafico: si cerca la sua auto nel fiume Po

Nonostante le denunce precoci e le ricerche approfondite, molte sono le persone che ad oggi risultano disperse. Tra queste c’è Greta Spreafico, scomparsa il 4 giugno del 2022 da Porto Tolle. Nella giornata del 5 giungo sono riprese le ricerche della sua auto nel fiume Po in seguito ad una segnalazione.

Greta Spreafico
Greta Spreafico

La vicenda che riguarda Greta Spreafico risale al 4 giugno 2022. La cinquantatreenne è scomparsa nel nulla insieme al suo veicolo, una Kia Picanto nera, ed al suo cellulare dalla provincia di Rovigo. A dare l’allarme due anni fa, era stato il fidanzato della donna dopo che non si è presentata all’appuntamento con il notaio. Le ricerche e le indagini seguite dalla Procura hanno battuto diverse piste. Nella giornata di ieri la Procura ha riaperto le indagini sul caso e, come specificato dal consulente della famiglia, si indaga per omicidio.

Alcuni residenti di Porto Tolle, precisamente in località Borgo Mulo, hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza di una vettura in uno specchio d’acqua. I Vigili del Fuoco sono immediatamente stati inviati sul posto per setacciare la zona. Per tutta la giornata, grazie ad un sonar che invia immagini in superficie, i pompieri hanno scandagliato il fondale alla ricerca di qualche prova nel tratto di fiume segnalato dalla Procura. Anche l’avvocato che difende la madre di Greta, studiando le correnti del fiume Po ha individuato lo stesso punto come probabile zona del ritrovamento.

“Stiamo vagliando la zona lungo l’argine come da indicazione della Procura per vedere se ci sono ulteriori elementi rispetto a quelli già noti. La nostra è una ricerca strumentale tramite sonar a scansione laterale che manda immagini in superficie. Stiamo valutando quello che abbiamo visto.”

Ripartono le ricerche dell'auto di Greta Spreafico
Ripartono le ricerche dell’auto di Greta Spreafico

La famiglia e gli amici di Greta Spreafico chiedono chiarezza e verità in merito alla vicenda. Infatti secondo i punti da chiarire sono relativi alla relazione tra Greta ed il compagno. Alcuni amici della donna affermano che tra i due non ci fosse più una relazione mentre lui afferma che la loro storia d’amore procedeva alla perfezione. Un altro punto da chiarire è relativo alla testimonianza del compagno che non coincide con quelle dei vicini di Greta che sostengono di aver visto l’uomo la mattina del 4 giungo alle 10:00 circa a casa della donna.

La zona in cui i Vigili del Fuoco stanno cercando l'auto di Greta nel fiume Po
La zona in cui i Vigili del Fuoco stanno cercando l’auto di Greta nel fiume Po

Molti ancora i dubbi e le domande relative al caso di Greta Spreafico scomparsa da più di due anni. La famiglia chiede verità e giustizia per la donna, amante della musica e della vita.

Leggi anche: Il giallo dell’ex insegnante scomparsa e trovata morta nella cappella di famiglia del cimitero: indagini in corso