Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio
Lidl ritira aspirapolvere per rischio concreto di incendio: chiedono di riportarlo in negozio per il rimborso
Lidl ritira aspirapolvere. Il rischio è di incendio del piccolo elettrodomestico. La catena di supermercati sparsa ormai in tutta Italia ha diramato l’annuncio di ritiro, fornendo informazioni utili a chi lo ha acquistato per riportarlo indietro e ricevere il rimborso. L’importante è non utilizzarlo.
Il marchio ha annunciato il richiamo dagli scaffali dei negozi di un elettrodomestico per un possibile rischio di incendio. Il prodotto in questione è prodotto dall’azienda Hoyer Handel GmbH e venduto a marchio “Silvercrest”.
L’elettrodomestico non sarà più in vendita nei supermercati a marchio LIDL a partire dal momento del richiamo (data del 24 settembre). E si chiede a tutti coloro che lo hanno acquistato di non usarlo e di riportarlo indietro per il rimborso, affinché non accadano eventi spiacevoli.
Il richiamo è stato diramato proprio dal produttore dell’aspirapolvere. A causa di un difetto della batteria data in dotazione con il piccolo elettrodomestico, utile per pulire casa, il rischio è di incendio.
Quindi meglio non usarlo. Un richiamo a scopo precauzionale, perché non si possono escludere incidenti durante l’uso o durante la ricarica.
Nel dettaglio si tratta dell’aspirapolvere “2 in 1 SHAZ 22.2 D5” prodotto dall’azienda Hoyer Handel GmbH e venduto a marchio “Silvercrest”. Il prodotto in questione ha codice articolo 339791_1910 (individuabile nell’etichetta dopo la sigla IAN) e della batteria fornita all’interno della confezione.
Lidl ritira aspirapolvere: cosa fare se lo avete comprato
Chi ha acquistato il prodotto, venduto da Lidl Italia srl a partire dal 17 settembre 2020, non lo deve assolutamente usare. E può restituire l’elettrodomestico in tutti i supermercati Lidl, non necessariamente quello dove è stato acquistato. Non serve nemmeno lo scontrino.
Il prezzo di acquisto del prodotto sarà completamente rimborsato.
L’azienda e la catena di supermercati Lidl si scusano con i consumatori per il disagio provocato.