Linda Evangelista e la difficoltà di lottare contro il cancro
Ospite a The View, Linda Evangelista torna a parlare del cancro al seno, delle cicatrici che porta e delle pesanti cure a cui si sottopone
Per anni è stata una delle top model di maggiore successo del mondo. Oggi Linda Evangelista, si trova a combattere contro una malattia che la debilita molto ma che lei ha deciso di affrontare con forza e coraggio. Cosa significa per lei affrontare questa sfida, lo ha raccontato in una recente intervista rilasciata al programma statunitense The View.
Era il 2018 quando Linda Evangelista uno dei nomi di maggiore successo della moda mondiale, scopriva di soffrire di un tumore al seno.
Lo aveva scoperto a seguito di una mammografia di routine, effettuata in maniera preventiva nonostante quello di essere accorta in determinate situazioni non sia propriamente il suo forte:
Tutto è iniziato con la mia mammografia di routine. Non mi piace sottopormi a questo tipo di visite, sono una grande procrastinatrice, ma è una cosa estremamente importante.
La prevenzione è stata fondamentale per lei nella prima, così come nella seconda occasione, quando dopo anni si è accorta che il problema, il cancro, era tornato.
La forza di Linda è stata quella del coraggio che mai si è fatta mancare. Ha sempre cercato di affrontare questa sfida con coraggio e con la convinzione che non si sarebbe lasciata sconfiggere.
Anche se, come spiega, le terapie che svolge da oltre 5 anni la debilitano molto:
Ho dovuto fare la chemio e prendo medicine da cinque anni, sono soppressori ormonali. Ti fanno sentire così vecchia.
Linda Evangelista e le cicatrici
Per una come lei, che con la perfezione del corpo e con la bellezza ci ha costruito una vita ed una carriera, il fatto di avere delle cicatrici così importanti avrebbe potuto abbatterla.
E invece, come racconta a Whoopi Goldberg e le altre presentatrici e ospiti di The View, per lei sono come un trofeo.
Il cancro le ha fatto anche apprezzare di più la vita e il suo desiderio, ora, è quello di vedersi invecchiare.
Lo scorso 16 settembre è stato pubblicato il suo libro, intitolato “Linda Evangelista Photographed by Steven Meisel”, i cui proventi, come ha spiegato in recenti interviste, saranno devoluti ad una organizzazione che si occupa della ricerca per la cura contro il cancro al seno.