ginevra gilbo ha perso la vita

Livorno, la piccola Ginevra Gilbo ha perso la vita: aveva 7 anni

Lutto a Livorno, la piccola Ginevra Gilbo ha perso perso la vita a 7 anni: da molti anni stava combattendo contro una rara malattia

Un grave lutto ha colpito la comunità di Livorno. La piccola Ginevra Gilbo ha perso la vita, a soli 7 anni. In molti conoscevano la sua storia e la sua lunga battaglia. I genitori, insieme agli altri familiari, con l’aiuto di molte persone, hanno avuto la possibilità di curare la bambina all’estero, ma nonostante i loro tentativi, per lei non c’è stato nulla da fare.

ginevra gilbo ha perso la vita

Un tragico ed improvviso decesso, avvenuto nella serata di martedì 18 agosto. Proprio nella casa dove viveva con la mamma Valentina, il papà Vincenzo ed i suoi 2 fratelli.

In questi anni, in molti si sono commossi nel leggere la sua storia, ma soprattutto volevano fare il possibile per cercare di aiutarla. A portarla via dall’affetto dei suoi cari, è stata proprio una crisi respiratoria, che purtroppo non le ha lasciato scampo.

Morte Ginevra Gilbo: la dignosi

Il dramma di questa bambina, è iniziato quando aveva solamente 2 anni. I genitori si sono resi conto che improvvisamente ha iniziato a camminare male. Per questo l’hanno portata subito dal medico per tutti i controlli del caso.

La diagnosi definitiva è arrivata all’ospedale Meyer di Firenze, dove i medici hanno scoperto che era affetta da Leucodistrofia Metacromatica. Una malattia degenerativa che comporta un progressivo deterioramento delle funzioni motorie.

ginevra gilbo ha perso la vita

I genitori, distrutti da questa scoperta, non si sono mai arresi. Alla fine infatti sono riusciti a trovare dei medici israeliani specializzati, che hanno valutato il caso come Encefalopatia Metabolica Vaccino Indotta.

Una condizione guaribile con dei trapianti di cellule staminali. Per questa famiglia, dopo mesi di sofferenze, si erano riaccese le speranze ed i miglioramenti della piccola Ginevra, stavano finalmente arrivando.

Alla fine, nella serata di martedì 18 agosto, per lei non c’è stato nulla da fare. Una crisi respiratoria improvvisa, l’ha portata via dall’affetto dei suoi familiari.

ginevra gilbo ha perso la vita

La sua vicenda era diventata famosa proprio per gli appelli che la madre ed il padre avevano fatto sul web, per riuscire a raccogliere i fondi. Volevano fare il possibile per riuscire a curare la loro bambina, ma nonostante i loro tentativi, per lei non c’è stato più nulla da fare.

Neonata di 5 mesi ricoverata per una grave ferita alla testa: è in pericolo

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Massimo Galli preoccupato sul Covid: "Prossimi 10-15 giorni cruciali"

Palazzolo, bambina di 7 mesi morta soffocata: Singh ha ingoiato un gioco

Andrea, il bambino ucciso dal padre: l'uomo gli ha sparato mentre dormiva

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro