Livorno, otto studenti colpiti da un malore mentre erano in classe

Livorno, malore in classe. Otto studenti portati d'urgenza al pronto soccorso. Ecco cosa hanno scoperto i medici...

Al liceo Niccolino Palli, di via Goldoni, a Livorno, otto studenti tra i quattordici ed i quindici anni, sei ragazze e due ragazzi, sono stati portati in pronto soccorso, con l’ambulanza, poiché hanno iniziato ad accusare lo stesso malessere, mentre erano in classe. Molto probabilmente tutto questo, è dovuto alle polveri ed alla muffa presente nella stanza.

Livorno-otto-studenti-colpiti-da-un-malore-mentre-erano-in-classe

Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi, poiché tutti gli alunni sono stati già dimessi e sono in ottima salute.

In base alle informazioni che sono state rese note, gli studenti di quella classe, erano stati spostati in un’altra aula, perché nella loro c’era una plafoniera rotta, che doveva essere sistemata.

Livorno-otto-studenti-colpiti-da-un-malore-mentre-erano-in-classe 1

Ad un certo punto però, durante la lezione i ragazzi hanno iniziato ad accusare un forte prurito ed arrossamento agli occhi. Inoltre, anche difficoltà respiratorie e bruciori. Le loro condizioni peggioravano ogni minuto e per questo, è stato chiesto l’intervento dell’ambulanza.

Tutti i ragazzi, secondo alcune fonti, soffrirebbero di allergia, ma per fortuna dopo essere arrivati in ospedale, sono stati dimessi immediatamente.

La causa di tutto questo, dovrebbe essere il proliferare delle muffe in aula, dovuta delle infiltrazioni oppure al fatto che la stanza era chiusa da molto tempo, ma per il momento non c’è nulla di certo.

Livorno-otto-studenti-colpiti-da-un-malore-mentre-erano-in-classe 2

Un episodio, che ha dell’incredibile, ma che ha riaperto un nuovo dibattito sulla sicurezza della nostre scuole. Questo perché negli ultimi anni, ci sono stati molti crolli ed eventi inspiegabili, in strutture che dovrebbero ospitare i nostri ragazzi e dovrebbero essere perfette.

Gli studenti che sono stati colpiti da questa vicenda, per fortuna sono in ottime condizioni e sono anche potuti tornare a casa.

Livorno-otto-studenti-colpiti-da-un-malore-mentre-erano-in-classe-colpa-delle-muffe

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo caso e su come si evolverà la situazione.

Potete leggere anche: Insegnante non ha chiesto fiori al suo funerale ma un dono per gli studenti in difficoltà