Lo aspettavano al seggio, ma ma non si è presentato: la tragica scoperta fatta dai genitori del 32 enne
Preoccupati per la sua assenza a colazione, i colleghi del seggio erano andati a cercarlo. Purtroppo il dramma era avvenuto da ore.
Sarebbe dovuto andare al seggio per partecipare ai lavori da scrutatore per cui aveva assunto il posto per le odierne elezioni europee (e comunali in molti centri in Italia). Qualcosa, però, non è andato come previsto e non si è presentato al seggio. Dopo molto tempo, non rintracciabile, l’uomo scomparso dai radar ha fatto preoccupare tutti.
Nella mattina di sabato, Nicolò Zamperin, 32 anni, infatti non si è presentato al seggio elettorale di Fossalunga di Vedelago, dove avrebbe dovuto partecipare alle consuete operazioni, in queste occasioni, i qualità di presidente. Il giovane avrebbe dovuto essere presente, come prescritto, alle operazioni preliminari per l’apertura delle votazioni.
L’insolito comportamento ha subito fatto sospettare che qualcosa non andasse. Al seggio elettorale, infatti, non lo avrebbero più visto. La tragedia che si è scoperta poco dopo era inimmaginabile. Nicolò è stato colpito da un malore durante il sonno. Purtroppo, è stato trovato senza vita nel suo letto dai suoi genitori. Giovanissimo, ha perso la vita in questo modo che per molti risulterà misterioso, ingiusto, dolorosissimo, come lo sarebbe ogni giovane vita persa così.
Preoccupati per la sua assenza a colazione, i colleghi del seggio erano andati a cercarlo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per Nicolò non c’era più nulla da fare. Erano passate delle ore dal silenzioso e improvviso malore. La sera prima della sua morte, Nicolò aveva partecipato a una riunione con gli scrutatori e non aveva mostrato alcun segno di malessere. Nessuno poteva immaginare un simile dramma di lì a poche ore nella notte.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Castelfranco Veneto. La famiglia dovrà ora decidere se richiedere un’autopsia per comprendere meglio le cause di questo decesso improvviso. La comunità è rimasta profondamente scossa. Nicolò lascia i genitori, Giuseppe e Stefania, il fratello Alberto. Sono stati loro, il fratello e i genitori, a scoprire il corpo. Lascia anche la fidanzata Serena, devastata anche lei da questa perdita così scioccante.