Lorenzo Incontrera, giovane 24enne, trova uno zaino con 2.000 euro e lo restituisce al proprietario

Solo 24 anni e un cuore d'oro. Lorenzo Incontreta è un ragazzo che ha trovato uno zaino pieno di soldi e lo ha restituito al proprietario

La sua foto con il sorriso sul volto è diventata virale sui social network. Il suo nome è Lorenzo Incontrera ed è un ragazzo di soli 24 anni, che ha trovato uno zaino a Livorno con all’interno ben 2.000 euro e lo ha restituito al proprietario.

Ancora esistono al mondo persone con un grande cuore, capaci di pensare al prossimo e di immedesimarsi nella situazione altrui.

Il gesto di Lorenzo Incontrera

Lorenzo Incontrera si trovava all’autolavaggio, quando ho visto uno zaino. Il giovane rider si era fermato per lavare il suo scooter prima di andare a lavorare. Alla vista dell’oggetto, ha deciso di prenderlo e di chiedere alla signora accanto a lui se sapeva di chi fosse. Ma nessuno all’autolavaggio aveva informazioni utili riguardo lo zaino.

Il ragazzo così ha deciso di aprirlo e di controllare i documenti all’interno. C’erano un mazzo di chiavi, un documento e ben 2.000 euro in contanti. Quando ho visto la foto del proprietario, lo ha riconosciuto e si è subito recato alla sua attività, una pasticceria.

Il gesto di Lorenzo Incontrera

Ho lasciato detto al locale che potevano trovare tutto a casa mia e poi ho parlato con mio padre e mio fratello e sono andato a lavorare. Il proprietario della pasticceria stava passando dei brutti momenti, in quello zaino aveva le chiavi di casa, del negozio e dell’auto, i soldi e le carte di credito. C’era tutta la sua vita lì dentro.

Il gesto di Lorenzo Incontrera

Il proprietario gli ha offerto la colazione e lo ha ringraziato per il suo gesto altruista. Ma il ragazzo ha spiegato che sapeva che quella era la cosa giusta da fare, dentro lo zaino c’era l’intera vita di una persona e non era affatto giusto portargliela via.

Sono io che l’ho ringraziato per come mi hai trattato dopo.

La sua storia e le sue immagini si sono diffuse sul web. Questo giovane ragazzo è stato elogiato e ringraziato da migliaia di persone.