Lorys Stival oggi avrebbe compiuto 14 anni
Il ricordo è ancora vivo e il suo omicidio fa parte della storia: oggi il piccolo Lorys Stival avrebbe compiuto 14 anni
Il piccolo Lorys Stival oggi avrebbe compiuto 14 anni. Aveva soltanto 8 anni (29 novembre 2014), quando il suo assassino gli ha portato via la vita, prima strangolandolo con alcune fascette di plastica e poi gettandolo, avvolto in una coperta, in un canalone. Per la sua morte è stata arrestata sua madre, Veronica Panarello, condannata a 30 anni di reclusione. La donna continua ad accusare suo suocero, Andrea Stival, di essere stato suo complice.
I due avrebbero avuto una relazione e Lorys li avrebbe scoperti, così l’uomo avrebbe deciso di metterlo a tacere, coinvolgendola. L’uomo è stato però scagionato da ogni accusa e Veronica accusata di essere l’unica responsabile della morte di suo figlio.
“Mi manca tanto il sorriso di mio figlio. Ringrazio tutti coloro che tengono vivo il suo ricordo. Il mio pensiero vola lassù oltre le nuvole, nel cielo. Tu, piccola stella luminosa in mezzo a miliardi di stelle, brilli della luce più bella! Il tuo papà”. Davide Stival ricorda il suo bambino, ogni anno, il giorno del suo compleanno.
Anche lo scorso anno, il giorno del tredicesimo compleanno di Lorys, papà Davide ha scritto una straziante lettera, che è stata pubblicata sulla pagina di Quarto Grado. Eccola qui:
Il giorno della condanna di Veronica Panarello, si è chiuso un capitolo per la famiglia Stival, nonostante Veronica continui a puntare il dito contro nonno Andrea. Il giorno della sentenza lo ha perfino minacciato, chiedendogli se fosse contento e gli ha augurato di morire prima che lei esca di prigione, perché altrimenti lo avrebbe ammazzato lei con le proprie mani.
Ecco perché Veronica è stata anche denunciata per calunnia.
Il piccolo Lorys sta spegnendo le candeline da lassù e lo fa ormai da sei anni…. il suo ricordò però vivrà per sempre nel cuore dell’intera Italia… ❤️