Luca Sacchi, primi risultati autopsia: fatale il colpo alla testa
Omicidio Luca Sacchi, arrivano i primi risultati dell’autopsia e Valerio Del Grosso, il ragazzo che ha sparato, si giustifica: “Gli ho sparato per sbaglio”
Omicidio Luca Sacchi, sono stati resi noti alla stampa i primi risultati dell’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne: gli è stato fatale, com’era da aspettarsi, il colpo alla testa causato dal proiettile sparato dalla P38 di Valerio Del Grosso. Ecco cosa è stato evidenziato dagli esami preliminari eseguiti sul corpo del ragazzo.
L’esame autoptico sul corpo di Luca Sacchi è stato svolto al Policlinico Umberto I di Roma. I risultati preliminari sono stati comunicati alla stampa e per quelli completi bisognerà attendere qualche settimana. È stata praticamente confermata la causa della morte: a mettere fine alla vita del ragazzo è stato il colpo partito dalla pistola P38 di Valerio Del Grosso.
Quest’ultimo, sentito dagli inquirenti, ha prima chiesto scusa e poi si è giustificato dicendo che non voleva ucciderlo ma solo spaventarlo.
“Non volevo ucciderlo, il rinculo della pistola me lo ha fatto colpire in testa. Ho fatto una cazzata”.
Per l’omicidio di Luca Sacchi sono stati arrestati due 21enni, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino che sono stati condotti in carcere. Per i magistrati, per i due sussiste il pericolo di fuga e le loro intenzioni erano chiare, senza ombra di dubbio. Il pm ha affermato che la “volontarietà dell’omicidio appare indiscutibile, tenuto conto dell’arma impiegata, della distanza ravvicinata, nonché della zona del corpo della vittima presa di mira nel corso di una rapina violenta”.
L’inchiesta va avanti e sembra andare nella direzione della compravendita di droga finita male. Intanto è stato sentito un testimone oculare, un amico intimo di Luca Sacchi, con alle spalle precedenti per droga, che ha raccontato la sua versione. Le sue parole conformerebbero quanto dichiarato da Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca.
Rimane da chiarire ancora un punto: il famoso zaino di Anastasiya Kylemnyk. Al mistero dello zaino si è aggiunto un altro: quello fatto ritrovare da Valerio Del Grosso potrebbe non essere lo stesso indossato dalla ragazza ma questa è un’ipotesi ancora da verificare. Si tratta di un’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore.