Lucca bimbo di due anni rischia di annegare nella piscina gonfiabile

Lucca, bimbo di 2 anni stava giocando nella piscina gonfiabile, fuori la sua abitazione. Trovato riverso dai suoi genitori. E' gravissimo.

Home > Attualità > Lucca bimbo di due anni rischia di annegare nella piscina gonfiabile

Nella giornata di ieri, intorno alle diciannove, è accaduto un nuovo evento davvero drammatico a Torre del Lago, in provincia di Lucca. La vittima purtroppo, è un bimbo di soli due anni, che stava per annegare nella piscina gonfiabile ed ora è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni. I medici, ancora non sanno se riuscirà a sopravvivere.

Lucca-bimbo-di-due-anni-rischia-di-annegare-nella-piscina-gonfiabile

Una vicenda davvero scioccante, che ha lasciato tutti a bocca aperta, poiché nessuno riesce a capire come sia potuto accadere.

In base ad una prima ricostruzione, il piccolo era nel giardino di casa sua a giocare, con il cuginetto ed il fratellino, ovviamente erano anche controllati dai loro genitori.

Lucca-bimbo-di-due-anni-rischia-di-annegare-nella-piscina-gonfiabile 1

Ad un certo punto, però, gli adulti hanno detto loro di uscire dall’acqua, per asciugarsi ed è proprio in quel momento che il piccolo, è sfuggito dal loro controllo, a causa di un’istante di distrazione.

E’ tornato nella piscina gonfiabile e si è gettato di nuovo da solo, ma questa volta, non si sa come sia potuto accadere, stava per annegare. Non è riuscito a rimanere a galla, in quei pochi centimetri d’acqua.

Il bimbo, alla fine è stato trovato dalla madre e dal padre, con il viso rivolto verso il basso. Era in stato di asfissia. I parenti, che erano presenti in quel momento hanno chiamato immediatamente il centodiciotto.

Lucca-bimbo-di-due-anni-rischia-di-annegare-nella-piscina-gonfiabile 2

I paramedici, arrivati sul posto, hanno deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso, per portare prima il piccolo in ospedale. Prima del trasporto, però, sono stati costretti a stabilizzare le sue condizioni, che sin da subito sono apparse molto gravi.

Per il momento, il bimbo è ricoverato all’Opi, di Massa ed è attaccato a delle macchine. La sua situazione è davvero drammatica ed è per questo che i medici, ancora non si pronunciano. Sul caso è stata aperta una inchiesta.

Lucca-bimbo-di-due-anni-rischia-di-annegare-nella-piscina-gonfiabile-che-era-fuori-il-giardino-della-casa

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Immagini di repertorio.

Potete leggere anche: Thanh Bui ha perso la vita per salvare quella di suo figlio

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI