L’ultimo saluto a Rosalia Nuara ed al piccolo Matthias

Palermo, sono stati celebrati i funerali della giovane mamma e del neonato. Il comune ha preso una decisione importante...

Home > Attualità > L’ultimo saluto a Rosalia Nuara ed al piccolo Matthias

In molti hanno deciso di partecipare all’ultimo saluto per la giovane mamma Rosalia Nuara ed il suo piccolo Matthias. Il rito si è celebrato nella giornata di ieri, mercoledì ventidue gennaio, nella chiesa di Santa Chiara, a Palermo. Una folla commossa ha salutato la ragazza ed il suo amato bambino.

l'ultimo-saluto-a-Rosalia-Nuara-ed-al-piccolo-Matthias

Una vicenda terribile, che ha sconvolto tutta la comunità, ma soprattutto i familiari di tutte e due le vittime, che speravano in un finale totalmente diverso.

Rosalia Nuara è deceduta nella notte tra il sedici ed il diciassette gennaio, mentre era ricoverata nella clinica Triolo Zancla, poiché aveva il diabete ed i medici hanno deciso di tenerla sotto controllo e l’hanno ricoverata.

l'ultimo-saluto-a-Rosalia-Nuara-ed-al-piccolo-Matthias 1

Durante quella serata, si è alzata per andare in bagno, ma subito dopo è svenuta a terra, andando in arresto cardiaco. I medici hanno provato a rianimarla per molto tempo, ma nonostante i loro disperati tentativi non c’è stato nulla da fare.

Il piccolo Matthias, è venuto al mondo quella stessa sera, prematuro. I dottori volevano fare qualcosa per aiutarlo a sopravvivere, ma poche ore dopo, anche il suo cuore ha cessato di battere per sempre.

E’ stata aperta una raccolta fondi, per aiutare il marito di Rosalia, a celebrare i funerali. Il Comune, ha anche dato il permesso di mettere mamma e neonato nella stessa bara.

l'ultimo-saluto-a-Rosalia-Nuara-ed-al-piccolo-Matthias 2

L’impresa funebre, di Nunzio Trica, ha dichiarato: “Si ringrazia quanti hanno contribuito con le loro offerte a poter coprire le spese funerarie e l’acquisto del loculo nel cimitero Rotoli. Da parte nostra abbiamo omaggiato tutto il servizio funebre: bara, carro funebre e quanto da noi dovuto!”

In centinaia si sono presentati in chiesa, per fare un ultimo saluto alla mamma ed al piccola Matthias. Tutti commossi e distrutti per questa grande perdita.

lultimo-saluto-a-Rosalia-Nuara-ed-al-piccolo-Matthias-il-comune-ha-dato-il-permesso-di-metterli-in-ununica-bara

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Potete leggere anche: I genitori si preparano per dire addio ad Oscar, ma alla fine

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI