Luna Benedetto ha perso la vita

Lecce, Luna Benedetto ha perso la vita 15 anni: era in sella ad uno scooter

Luna Benedetto ha perso la vita: era in sella ad uno scooter con un suo amico, quando all'improvviso sono stati travolti da una macchina

Luna Benedetto ha perso la vita a soli 15 anni, dopo un drammatico incidente su uno scooter. Con lei c’era anche un suo amico. È morta quasi sul colpo ed in mano aveva ancora le pizze appena ritirate. Doveva andare a cena a casa con i suoi compagni e mancavano circa 800 metri all’arrivo.

Luna Benedetto ha perso la vita

La ragazza era una promessa per la danza e stava per sostenere una provino per entrare nel corpo di ballo de La Scala.

Il drammatico incidente è avvenuto la scorsa domenica 14 giugno, a Lecce. I due giovani stavano tornando a casa, in sella al loro motorino. All’improvviso, per causa da chiarire dagli inquirenti, una macchina li ha travolti. Alla guida c’era un uomo di 39 anni.

Luna Benedetto ha perso la vita

È risultato negativo al test per le droghe e l’alcol. Alle forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto, ha dichiarato di non averli proprio visti. Gli inquirenti ora stanno lavorando per riuscire a recuperare i filmati dello schianto, dalla Dash Cam, installata sul cruscotto della vettura.

Il giovane alla guida dello scooter, è ricoverato in ospedale e le sue condizioni sembrano essere migliorate, anche se è nel reparto di terapia intensiva.

Per Luna Benedetto, invece, non c’è stato nulla da fare. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. I suoi funerali saranno celebrati nella giornata di domani, giovedì 18 giugno, al Duomo.

Luna Benedetto ha perso la vita

Il papà della ragazza, Massimo, tornerà in Italia dal Marocco nella giornata di oggi, mercoledì 17 giugno. Così potrà abbracciare per l’ultima volta Luna, insieme alla mamma e ai suoi 3 fratelli.

I genitori hanno deciso di vestire la giovane per il rito funebre, con gli abiti del balletto. Era una promessa della danza e per lei era la sua più grande passione.

Luna Benedetto ha perso la vita

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Leggi anche