Lutto nel mondo della musica, è morta Park Boram: aveva solo 30 anni

Ennesimo dramma nella musica: la cantautrice è morta a soli 30 anni

Il mondo della musica coreana ha subito un altro gravissimo lutto. È delle ultime ore, infatti, la notizia della scomparsa di Park Boram, cantautrice della Corea del Sud che si è spenta a soli 30 anni. Ad annunciare il suo decesso, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ci ha pensato la sua etichetta discografica, la Xanada Entertainment.

La cantante sudocoreana Park Boram morta a 30 anni
Credit: ramramram2 – Instagram

Un nuovo dramma ha sconvolto in queste ore il mondo della musica pop coreana, la K Pop come è nota a livello mondiale. Questa volta a perdere la vita è stata la giovane cantautrice Park Boram, che è stata trovata priva di vita nella sua abitazione.

Ad annunciare il suo decesso ci ha pensato la Xanada Entertainment, l’agenzia che la rappresentava, che in una nota diffusa tramite i propri canali sui social network ha spiegato che la Polizia sta indagando per cercare di chiarire le cause di questa tragedia immane.

La cantante sudocoreana Park Boram morta a 30 anni
Credit: ramramram2 – Instagram

Quella delle morti di giovani artisti sudcoreani è un appuntamento che, tristemente, si ripete sempre più spesso. Ahn So-jin, Kim Jong-hyun (front man della band Shinee), Go Ha-ra, Moonbin e Choi Sung-bong sono soltanto alcuni dei nomi delle stelle del K Pop che negli ultimi anni hanno perso la vita in circostanze drammatiche. Perlopiù a seguito di atti estremi.

La cantante sudocoreana Park Boram morta a 30 anni
Credit: ramramram2 – Instagram

La carriera di Park Boram era nel pieno del vigore. Era diventata famosa a soli 17 anni grazie ad alcuni talent show televisivi, per poi intraprendere una carriera nel mondo della discografia. “Beautiful”, il suo primo singolo pubblicato nel 2014, arrivò al secondo posto della classifica coreana, ma sono tantissimi i brani di enorme successo che sono arrivati negli anni. Come ad esempio “Hyehwadong” e “Please Say Something, Even Though I Know It’s a Lie”, che contano su Spotify rispettivamente 16 e 12 milioni di stream.

Nel 2024 aveva già pubblicato due singoli intitolati “I Hope” e “I Miss You” e, come viene riportato dalle riviste locali, stava lavorando ad un nuovo album.