Lutto nel mondo dello sport: è morto Marvin Hagler. Addio ad una vera leggenda

Dolore e tristezza per la morte del campione degli anni '80: è morto il pugile Marvin Hagler

Il mondo dello sport è in lutto. La notizia arrivata poco fa sui social dalla moglie: è morto il noto pugile Marvin Hagler, leggendario campione degli anni ’80.

Addio a Marvin Hagler

Da sempre ricordato come uno dei più grandi pugili del mondo della boxe, Hagler è venuto a mancare nella sua abitazione nel New Hampshire. La moglie Kay G., ha pubblicato un post sul profilo Facebook dello sportivo. Una notizia inaspettata, che ha gettato nello sconforto i suoi milioni di fan, tutti i suoi colleghi e tutti coloro che lo conoscevano:

I am sorry to make a very sad announcement. Today unfortunately my beloved husband Marvelous Marvin passed away unexpectedly at his home here in New Hampshire. Our family requests that you respect our privacy during this difficult time. With love, Kay G. Hagler.

Mi dispiace fare un annuncio così triste. Oggi purtroppo il mio amato marito Marvelous Marvin è morto inaspettatamente a casa sua qui nel New Hampshire. La nostra famiglia vi chiede di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile. Con amore, Kay G. Hagler

Chi era Marvin Hagler

Marvin Hagler era un leggendario campione di boxe degli anni ’80. Per diverso tempo, ha vissuto in Italia. Precisamente in provincia di Milano, dove si era guadagnato il soprannome di “The Marvelous“, che tradotto vuol dire “Il Meraviglioso”.

Addio a Marvin Hagler

È diventato campione dei pesi medi nel WBC e WBA ed ha concluso la sua carriera con un punteggio davvero incredibile: 62 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Si ritirò proprio dopo una sconfitta, che gli costò il titolo di campione del mondo, contro il noto pugile Leonard.

Marvin Hagler non ha avuto un’infanzia facile. Ha abbandonato la scuola ed è andato a lavorare in un cantiere, per poi ritrovarsi a tirare pugni in una palestra. E da lì, ha trovato il suo posto nel mondo, raggiungendo il successo nel campo della boxe.

Il ruolo da attore

Durante la sua carriera, il noto pugile è apparso anche diverse volte in televisione. Tra le sue comparse più ricordate, c’è quella accanto a Terence Hill, nel film Potenza Virtuale.

Addio a Marvin Hagler

Oggi si è spenta un’altra leggenda. Migliaia i post degli utenti, per salutare il grande Marvin Hagler.