caduta nel pozzo bambina di 7 anni

Macerata, bambina di 7 anni caduta in un pozzo: salvata dai Vigili del Fuoco

Paura a Macerata, dove una bambina di soli 7 anni è accidentalmente caduta in un pozzo profondo 15 metri: salvata dai pompieri

Tragedia sfiorata a Macerata, una bambina di soli 7 anni è caduta in un pozzo profondo 15 metri e con all’interno l’acqua alta 7 metri.

I Vigili del Fuoco sono tempestivamente intervenuti sul posto e sono riusciti a salvare la piccola ad una profondità di circa 8 metri. Fortunatamente, la bambina di 7 anni era riuscita ad aggrapparsi ad alcune fessure presenti sulle pareti.

caduta nel pozzo bambina di 7 anni

Ad attenderla all’esterno c’erano i soccorritori, che l’hanno presa subito in cura. Le sue condizioni sono apparse buone.

L’incidente si è verificato a Macerata, con precisione a Cingoli nella tarda mattinata di ieri 19 luglio, intorno alle 12:30. Secondo le prime notizie diffuse, la minore è accidentalmente caduta nel pozzo. Gli uomini dei Vigili del Fuoco sono intervenuti in poco tempo, insieme al 118 e alle forze dell’ordine. Dopo il recupero della piccola, gli stessi pompieri hanno comunicato la felice notizia del salvataggio attraverso un post pubblicato sui social network. Eccolo di seguito:

Salvata dai #vigilidelfuoco! Una bimba di 7 anni, caduta in un pozzo a Cingoli (MC), è stata recuperata dal nostro personale del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) con una manovra su corda. Affidata alle cure del personale sanitario, la piccola è apparsa in buone condizioni.

Un vero e proprio sospiro di sollievo per la famiglia e l’intera comunità.

caduta nel pozzo bambina di 7 anni

Sono stati diversi gli episodi che hanno segnato la storia, di bambini caduti nel pozzo che purtroppo non ce l’hanno fatta. A partire dal piccolo Alfredino Rampi, nel 1981 a Vermicino. Il piccolo Julen Rosello, caduto in un pozzo in Spagna nel 2019. Il piccolo Rayan, caduto in un pozzo in Marocco a febbraio di quest’anno e poche settimane dopo il piccolo Haider, morto dopo una caduta in un pozzo in Afghanistan, nella provincia di Zabul.

caduta nel pozzo bambina di 7 anni

Questi bambini hanno tenuto il mondo intero con il fiato sospeso per giorni, fino alla tragica notizia della loro morte. I loro volti resteranno per sempre impressi nei cuori di migliaia di persone.