Mamma colpita da un malore in treno, medico le salva la vita

"C'è un medico?" Il disperato appello di una bimba di sei anni, sul treno, dopo aver visto la madre che è stata colpita da un malore. Ecco cos'è accaduto poco dopo..

Un evento davvero incredibile è accaduto nel pomeriggio di martedì ventisette agosto, sul treno che va da Lienz, in Austria fino a Dobbiaco. Solitamente prima di salire su questo mezzo, si percorre una strada in bici. Questo infatti è ciò che ha fatto una mamma toscana di quaranta anni, insieme alla figlia di sei.

mamma-colpita-da-un-malore-in-treno-medico-le-salva-la-vita

Tutto stava procedendo normalmente e in quell’orario su quel treno, c’erano più di cinquecento persone, la maggior parte tutti con le loro biciclette.

Ad un certo punto, si sente urlare disperatamente una bambina. Diceva: “Un medico, un medico. C’è un medico a bordo?” La madre era stesa a terra, era stata colpita da un grave malore.

mamma-colpita-da-un-malore-in-treno-medico-le-salva-la-vita 1

E’ proprio in questo momento che Carlo Santucci, un dottore di Roma, che era in vacanza con la famiglia, si è fatto avanti per cercare di aiutarla. Ha iniziato a correre per arrivare dalla giovane mamma, il prima possibile.

Si è messo su di lei e per quaranta lunghissimi minuti, le ha praticato un massaggio cardiaco, che le ha salvato la vita. Il treno non si è fermato, ma nel frattempo sono stati contattati i soccorsi.

La gente che era presente, era in lacrime e tutti speravano che la donna potesse riprendersi. La figlia ha visto tutta la scena.

mamma-colpita-da-un-malore-in-treno-medico-le-salva-la-vita 2

Ad un certo punto, sul mezzo si è fermata l’eliambulanza ed i medici presenti, appena hanno visto cos’era accaduto, hanno abbracciato il dottore che ha fatto di tutto per tenere in vita la mamma.

Le persone presenti, hanno iniziato ad applaudire Carlo Santucci, che sudato e distrutto è riuscito a tenere in vita la ragazza toscana, davanti agli occhi disperati della sua bambina.

mamma-colpita-da-un-malore-in-treno-medico-le-salva-la-vita-tutto-davanti-agli-occhi-della-figlia-di-6-anni

Una vicenda davvero incredibile, che ha lasciato tutti a bocca aperta. La donna è viva, solamente grazie all’intervento di quel medico, che ha fatto di tutto per non farla stare ancora vicino la sua amata bambina!

Potete leggere anche: Sconosciuta salva la vita della figlia di Hannah, che stava per soffocare