Mantova, Pamela Vincenzi è diventata mamma: è nata la piccola Beatrice Vittoria

Dopo la lotta contro il Coronavirus e la guarigione, Pamela Vincenzi ha dato alla luce la sua bambina: "La vittoria più grande di tutta la mia vita"

Pamela Vincenzi è diventata mamma, è nata la piccola Beatrice. Durante i mesi di Pandemia, si è parlato molto della sua storia, tanto che la donna e il suo pancione sono stati ospiti al noto programma televisivo, condotto da Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque. Oggi Pamela ha stretto tra le sue braccia quella che ha definito la più grande vittoria della sua vita.

PLASMA IN GRAVIDANZA, NASCE LA BIMBA. LA MAMMA: “QUESTA È LA PIÙ GRANDE VITTORIA DELLA MIA VITA” 🎀La donna era stata…

Gepostet von ASST di Mantova am Montag, 27. Juli 2020

Meravigliosa la foto del body rosa di Beatrice, con la scritta “Vittoria” e un arcobaleno, la figura che in questo periodo ha accompagnato la lotta contro il Coronavirus. Quello che Pamela si è ritrovata a vivere, è stato spaventoso, soprattutto perché la preoccupazione principale, non era il virus, ma era quella creaturina che portava in grembo.

Pamela Vincenzi mamma: è nata Beatrice
Credit: ASST di Mantova Facebook

Una mamma che sarà per sempre grata alla vita e ai medici dell’ospedale Carlo Poma, che le hanno permesso di raggiungere questo grande ed importante traguardo.

Il ricovero di Pamela Vincenzi

Pamela stessa, durante la trasmissione di Barbara D’Urso, ha raccontato la sua storia. Erano i primi giorni di aprile, quando iniziò ad accusare dei dolori muscolari e ad avere la febbre alta. Vista la situazione di emergenza sanitaria, decise di mettersi in auto-quarantena. Dopo più di 5 giorni di febbre, che non scendeva nemmeno con la Tachipirina, Pamela è stata ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

Pamela Vincenzi mamma: è nata Beatrice
Credit: ASST di Mantova Facebook

Visto il suo stato di gravidanza, i medici hanno pensato che intubarla fosse troppo pericoloso per la bambina. Così hanno deciso di provare a curarla con il plasma, una tecnica già utilizzata all’interno dell’ospedale, ma mai su una donna incinta.

I miglioramenti hanno iniziato a vedersi dopo una sola sacca di sangue. Sangue appartenente a persone già guarire dal Coronavirus.

“Stavo meglio, avevo miglioramenti sia a livello clinico che fisico, ma avevo ancora la febbre. Dalla seconda sacca, io sono rinata. Dopo un’ora dalla seconda trasfusione non avevo più febbre e la tosse era sparita. Sono tornata a mangiare, ad alzarmi e ad essere quella di prima.

Pamela Vincenzi mamma: è nata Beatrice
Credit: ASST di Mantova Facebook

Dopo l’orribile esperienza, Pamela ha fatto due tamponi ed è risultata negativa ad entrambi. Ha portato a termine la sua gravidanza e lo scorso 25 luglio, ha stretto tra le sue braccia Beatrice Vittoria.