Marijuana in casa con un bimbo di 9 mesi, denunciato il padre
Due serre di marijuana in casa: papà di un bambino di 9 mesi denunciato, tutto è avvenuto durante un controllo degli assistenti sociali
I carabinieri di Fornovo insieme agli assistenti sociali hanno scoperto all’interno di un’abitazione due serre di marijuana in casa. Nell’appartamento viveva anche un bambino di soli 9 mesi. Subito è scattata la denuncia per il padre.
Questa storia ci arriva da Varano dè Melegari, un piccolo comune italiano, che si trova in provincia di Parma. La città si trova nella basse valle del Ceno, a circa 30 chilometri dal capoluogo emiliano.
La scoperta della marijuana in casa
Carabinieri e assistenti sociali avevano deciso di eseguire un controllo in quella casa. Per capire se le condizioni igieniche fossero adatte alla crescita di un bambino così piccolo.
I Carabinieri di Fornovo hanno accompagnato l’ispezione domiciliare dei servizi sociali, per sicurezza. Appena entrati nell’abitazione di Varano dè Melegari, dove viveva un uomo 25enne pregiudicato insieme al figlio, gli agenti hanno sentito un forte odore di cannabis.
Gli agenti hanno deciso di investigare meglio. Hanno cercato in casa. E poi hanno dato un’occhiata nel sottotetto dell’abitazione. Vedendo la reazione del proprietario, che era abbastanza nervoso, si sono insospettiti.
L’uomo, infatti, ha cercato di fermarli dicendo che non usava il sottotetto. E che la botola era difettosa. Mentre gli agenti ispezionavano la casa, l’uomo è salito di nascosto di sopra, perché sapeva che doveva assolutamente nascondere tutto. I Carabinieri lo hanno visto, lo hanno seguito e lo hanno pizzicato mentre tentava di nascondere tra le tegole le piante di marijuana.
I militari, allora, hanno ispezionato più a fondo quella parte di casa. E alla fine hanno trovato due serre artigianali per la coltivazione di cannabis. Oltre alla sere, anche fertilizzanti, lampade, deumidificatori, timer e termostati.
Tutti strumenti utili per fare crescere più velocemente le piante. Gli agenti, secondo quanto riportato dai media locali, hanno trovato piantine per un totale di 140 grammi di marijuana.
Il padre è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.