Marta Cavalli è stata investita mentre si allenava vicino casa
Incidente stradale per la famosa ciclista mentre, si trovava in sella alla sua bici insieme ad un amico
Incidente stradale per la ex campionessa italiana di ciclismo su strada. Dopo un recente infortunio avvenuto in allenamento, Marta Cavalli è stata investita nel pomeriggio di oggi mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
Attimi di paura e preoccupazione per Marta Cavalli, ciclista italiana di enorme talento. La ventiseienne, che non avrebbe comunque partecipato al giro women che partirà domenica 7 luglio e neanche ai giochi olimpici di Parigi, si era da poco ripresa da un infortunio. Le sfortune per Marta Cavalli non sembrano avere fine. Dopo il brutto infortunio in allenamento a seguito di una caduta durante il Training Camp di Benidorm, che le è costato una contusione ossea al bacino, oggi un altro incidente.
Le dinamiche dell’incidente
La ciclista, nella tarda mattinata di venerdì 5 luglio, è stata investita mentre si trovava in sella alla sua bici insieme ad un amico. Marta si trovava lungo la strada provinciale 234 Codognese in direzione Maleo, a pochi chilometri da Pizzighettone, il suo paese di origine. L’automobile in questione, una Golf, è riuscita a schivare l’amico di Marta, ma non lei. L’incidente è avvenuto all’altezza della prima rotatoria dopo il fiume Adda. La giovane è stata immediatamente soccorsa è trasportata in codice giallo all’ospedale di Cremona.
Marta Cavalli non ha mai perso i sensi, ma lamentava dolori sia al collo che alla schiena. Al momento la ciclista si trova in ospedale per ulteriori accertamenti. Sul posto si sono recati gli agenti della stradale per eseguire tutti i rilievi del caso e stabilire eventuali colpe.
Leggi anche: Lutto nel mondo dello sport, l’amatissimo campione è morto a soli 17 anni: tragiche le cause della morte
Leggi anche: Incidente in teleferica, donna rimane impigliata e muore davanti agli occhi dei suoi familiari
La carriera di Marta Cavalli
Marta Cavalli sbarca nel mondo del professionismo nel 2017. Nel 2018 diventa campionessa italiana su strada nella categoria Elitè. Nel 2022 vince sia l’Amstel Gold Race e la Freccia Vallone, oltre a classificarsi seconda al Giro d’Italia. Straordinaria la sua carriera in pista dove, Marta ha primeggiato a livello europeo per ben otto volte. Una straordinaria atleta che al momento dovrà affrontare un periodo di riposo e ripresa.