Matteo Losa: morto scrittore che lottava contro il cancro raccontando fiabe
Matteo Losa, noto scrittore, stava combattendo il cancro attraverso i racconti delle sue fiabe, purtroppo non ce l'ha fatta, il ragazzo ci ha lasciati all'età di 37 anni
Matteo Losa, noto scrittore, è morto all’età di 37 anni a causa di un cancro. Il ragazzo, stava combattendo la brutta malattia attraverso i racconti delle fiabe che lui scriveva. Ecco cosa aveva scritto Matteo sulla copertina del suo libro:
“La malattia come la guerra non si vince con la disperazione, ma con la speranza e niente infonde più speranza di una fiaba.”
Matteo Losa, scrittore e fotografo 37 enne di Iveruno, un paese in provincia di Milano, è morto nella mattina di giovedì 6 agosto a causa di un cancro. Sono stati tanti i messaggi che le persone hanno lasciato sul suo profilo Facebook. Eccone uno dei tanti:
“Grazie per il tuo esempio, per la tua determinazione, grazie per averci mostrato che anche le cose più terribili possono essere affrontate con un sorriso, la tua forza di volontà era unica“
Lo scrittore era già da tempo affetto da questa brutta malattia che lui stesso affrontava attraverso i racconti delle sue fiabe. Per tanto, tre anni fa, Matteo, aveva pubblicato la raccolta “Piccole fiabe per grandi guerrieri” e in seguito ha dato vita ad una raccolta fondi con il nome di “Fiabe contro il cancro“.
Lo scopo di Matteo Losa, nell’ideare la campagna della raccolta fondi, è stato quello di mostrare come lui ha vissuto questa brutta malattia in quanto, ad oggi, il cancro per la maggior parte delle persone è fonte di paura e disperazione.
La lotta di Matteo Losa contro il cancro
Per tanto, Matteo Losa, ha condotto la sua lotta contro il cancro in maniera totalmente diversa dal solito. Per lui, il sorriso e la speranza sono stati gli elementi principali che gli hanno dato tanta forza nell’affrontare questo male e che costituiscono l’argomento principale delle sue fiabe.
Tuttavia, nonostante Matteo Losa non ce l’ha fatta, la speranza che ha donato a tutti i suoi fan continuerà a diffondersi e rimarrà intatta per sempre, anche dopo la sua scomparsa.