Matthew Perry: l’addio di Friends e del cast della sitcom
In attesa delle dichiarazioni degli altri protagonisti della sitcom, produttori e cast di Friends ricordano sui social Matthew Perry
Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio che hanno invaso il web e che sono dedicati alla memoria di Matthew Perry. A colpire di più, ovviamente, sono quelli di chi con lui ha trascorso anni sul set di Friends. Ecco cosa hanno scritto gli attori e i produttori della sitcom sui rispettivi profili dei social network.
Mentre la Polizia di Los Angeles indaga e cerca di chiarire cause e dinamiche della tragica morte di Matthew Perry, ciò che resta e continua ad aumentare è il dolore per la perdita di un attore unico e di un uomo amato da tutti.
Tutti si stanno chiedendo cosa stiano provando gli attori principali di Friends, che con lui, sul set di quella che è stata forse la sitcom di maggiore successo della storia mondiale della televisione, hanno trascorso anni di risate e amicizia.
Nessuno di loro, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Coutreney Cox e Matt LeBlanc, ha ancora rilasciato una dichiarazione. Forse è troppo lo shock per quanto accaduto ed hanno ancora bisogno di tempo per elaborare questo lutto tremendo.
Il doloroso addio a Matthew Perry
Di messaggi di cordoglio ne sono però arrivati comunque molti, e tutti molto toccanti. Come quello della pagina ufficiale Instagram di Friends, che ha scritto:
Siamo devastati nell’apprendere della morte di Matthew Perry. Era un vero dono per tutti noi. Il nostro cuore va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan.
A scrivere un pensiero sono poi stati alcuni degli attori minori di Friends. Come ad esempio Paget Brewster, nota per il ruolo di Kathy. Oppure Morgan Fairchild, che interpretava sua mamma nella sitcom, e Maggie Wheeler che invece vestiva i panni di Janice.
Un altro pensiero molto straziante lo ha pubblicato Shannen Doherty, star di un’altra serie tv generazionale come lo è stata Beverly Hills 90210, che con Matthew Perry ha condiviso molte serate in compagnia.
L’attrice, che sta lottando con un tumore, ha ricordato i bei vecchi tempi e soprattutto la meravigliosa persona che il mondo ha perso:
(…) La nostra amicizia è durata a lungo. Una vita, davvero. So che molti stanno soffrendo, specialmente la nostra piccola gang. Mancherà a molti e sicuramente a noi. Sì. Potrei essere più poetica o dire meglio le cose ma in questo momento prevalgono lo shock e la tristezza.