“Mia moglie era..” Parla il marito della donna che si è gettata sui binari con la loro figlia, le parole sono strazianti

Le parole strazianti del marito della dona che ha perso la vita insieme alla figlia di 10 anni tra le rotaie della stazione di Montesilvano in Abruzzo: "Non riusciva a risollevarsi"

Una storia di depressione e di difficoltà nell’affrontare la routine quotidiana quella che c’è dietro la vicenda di Montesilvano. Una vita nascosta dietro giochi online, troppe sigarette e solitudine. Aiuti inascoltati e supporto psicologico inefficace per la quarantenne di origini cubane. La donna e sua figlia di 10 anni camminavano tranquillamente mano nella mano lungo le rotaie del treno Freccia Rossa presso la stazione locale, pochi minuti prima della disgrazia. Un gesto terribile che ha portato alla fine tragica di una famiglia e lasciato la comunità locale sotto choc.

Il marito e padre della bambina ha rivelato al Messaggero che la moglie soffriva di depressione da tempo e aveva paura di curarsi per timore che le avrebbero tolto la figlia. Nonostante fosse seguita da uno psicologo, la donna non voleva sottoporsi ad alcune terapie consigliate. Si sentiva spesso “minacciata” dalle persone sui social network. L’uomo, marito da 15 anni, aveva cercato di aiutarla, ma purtroppo senza successo. Fino alla mattina della tragedia aveva spinto la moglie ad accettare un ricovero in ospedale che avrebbe potuto risollevare la sua mente fragile.

“Non riusciva a risollevarsi dal malessere”.
foto di repertorio

Il giorno della tragedia, l’uomo si era assicurato che la moglie e la figlia fossero in compagnia di un’amica, credendo che fossero in buone mani. Purtroppo, nessuno avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe successo quel terribile pomeriggio.

Le salme delle due vittime sono state restituite alla famiglia e saranno celebrate con una cerimonia laica presso Il Giardino della Luce a Marina di Città Sant’Angelo, mercoledì 19 giugno. La piccola avrebbe dovuto essere battezzata il 15 giugno e fare la prima comunione, come richiesto al parroco don Valentino Lezzi.

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, ha confermato il lutto cittadino, come aveva annunciato nei giorni scorsi, in segno di profondo cordoglio per esprimere solidarietà ai familiari e agli amici delle vittime.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando tutti increduli di fronte a una perdita così dolorosa. Speriamo che il padre possa trovare il conforto e il sostegno di cui ha bisogno in questo momento così difficile.

Leggi anche: Mamma e figlia travolte dal treno, la piccola aveva solo 10 anni: cosa emerge oggi dal racconto di chi le conosceva