Milano, neonato perde la vita poco dopo il parto

Milano, neonato perde la vita poco dopo il parto. I genitori denunciano l'ospedale..

Home > Attualità > Milano, neonato perde la vita poco dopo il parto

Il sette giugno di quest’anno, all’ospedale Macedonio Melloni, di Milano, è accaduta una vera e propria tragedia. Un neonato, poche ore dopo essere venuto al mondo, è morto. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, per lui non c’è stato nulla da fare.

Milano-neonato-perde-la-vita-subito-dopo-il-parto

Secondo quanto riportato da diversi media, il piccolo è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio. Infatti, la direzione dell’ospedale, dice che la responsabilità non è da imputare all’operato dei loro dottori.

La mamma, una donna di trentasei anni, con altri quattro figli, insieme al marito, entrambi di origini egiziane, hanno deciso di denunciare l’ospedale, per capire cosa sia accaduto davvero.

Milano-neonato-perde-la-vita-subito-dopo-il-parto 1

In base al rapporto, il piccolo ha avuto un arresto ed i medici sono intervenuti immediatamente, ma nonostante tutti i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare.

Per verificare la causa del decesso, infatti è stata disposta l’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni e grazie a quest’esame, sarà possibile capire quello che è accaduto davvero.

Milano-neonato-perde-la-vita-subito-dopo-il-parto 2

La direzione dell’ospedale, in una nota, ha difeso i suoi medici: “Ha avuto un arresto cardiocircolatorio, pochi minuti dopo il parto.

Il neonato è stato rianimato tempestivamente, dai professionisti. Presenti anche rianimatore e neonatologo. Nonostante le manovre svolte, secondo le linee guida, nazionali ed internazionali, il cuore non ha ripreso a battere.

Milano-neonato-perde-la-vita-subito-dopo-il-parto 3

L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia e siamo in attesa di conoscere le cause di questa terribile tragedia. Secondo noi, ciò che è accaduto è un’imprevedibile casualità. L’operato dei nostri medici, è stato corretto ed immediato!”

Milano-neonato-perde-la-vita-subito-dopo-il-parto-i-genitori-denunciano

Su questa vicenda orribile, l’unica cosa che possiamo fare, è quella di aspettare i risultati di quest’esame, per capire cosa sia accaduto davvero in quella stanza.

Potete leggere anche: Adulto gli da un bacio, neonato di 11 giorni rischia di perdere la vita per un herpes

Fonte: Il Giorno.it