Milano, ragazza ricoverata per meningite
Educatrice scolastica, ricoverata in ospedale con febbre alta e mal di gola. Tra i medici è scattato subito l'allarme, vittime anche i suoi trenta alunni. Ecco cosa hanno scoperto...
Un nuovo caso di meningite è stato registrato a Bareggio, in provincia di Milano, nell’ospedale Rho. Questa volta la vittima, è una ragazza di soli ventotto anni, che fa l’educatrice scolastica, nel dopo scuola del Collegio San Carlo. Trenta dei suoi alunni, insieme ad amici e parenti, sono stati sottoposti a profilassi antibiotica.
Questa volta, il ceppo che ha colpito la giovane, è molto grave ed i medici, sin da subito, hanno deciso di metterla in isolamento, per cercare di evitare il contagio e per sottoporla ad una cura specifica.
Secondo le informazioni che sono state rese note, la ragazza, nella notte di martedì quindici ottobre, intorno alle tre, si è presentata all’ospedale di Rho con febbre molto alta, mal di gola e stanchezza.
Inizialmente i medici, l’hanno sottoposta a farmaci antifebbrili ed antibiotici, ma poco dopo le sue condizioni sono peggiorate drasticamente ed infatti, in quel momento hanno iniziato a pensare alla meningite.
La giovane educatrice, è stata trasferita nell’ospedale di Legnano, dove è stata sottoposta a diversi esami ed è venuta fuori la tragica verità. E’ affetta da Meningite Batterica Meningococcica, per questo è stata posta in isolamento.
E’ stata anche sottoposta ad una terapia con antibiotici e cortisone. Inoltre, è stata anche avviata l’allerta per tutte le persone che sono state in contatto con lei negli ultimi giorni.
In particolare sono stati sottoposti a profilassi trenta alunni, che la scorsa settimana, sono stati alcune ore con la ragazza, durante un dopo scuola. Sono stati costretti effettuare una cura antibiotica.
La giovane, ora è ancora ricoverata e sta facendo tutte le cure di cui ha bisogno per sopravvivere. Per il momento le sue condizioni sembrano del tutto stabili.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, ma soprattutto sulle condizioni mediche della ragazza.
Potete leggere anche: La lettera dell’insegnate per Ben