evan lo piccolo morte

Modica, morte del piccolo Evan Lo Piccolo: fermata anche la madre insieme al compagno

Modica, morte del piccolo Evan Lo Piccolo, il bimbo di 21 mesi morto in ospedale: il padre presentò un esposto in Procura per maltrattamenti su minori

La morte di Evan Lo Piccolo, il bimbo di soli 21 mesi, morto all’ospedale Maggiore di Modica, ha sconvolto l’intera comunità. Al momento la madre ed il convivente sono in stato di fermo, poiché i medici hanno trovato dei lividi sul corpo del piccolo. A breve verrà eseguita l’autopsia.

evan lo piccolo morte

Il tragico decesso del bambino, è avvenuto nella mattinata di lunedì 17 agosto. La prima a lanciare l’allarme è stata proprio una vicina di casa della famiglia, dopo aver sentito l’urlo disperato della madre.

Il piccolo Evan è stato colpito da un malore improvviso ed ha iniziato a vomitare. Sul posto è arrivata d’urgenza un’ambulanza, che ha trasportato il piccolo all’ospedale Maggiore di Modica.

Le sue condizioni sono apparse disperate sin da subito, ma i medici hanno cercato di fare il possibile per farlo riprendere. Però pochi minuti dopo il suo arrivo, il suo cuore ha cessato di battere.

evan lo piccolo morte

I dottori del pronto soccorso, hanno notato che sul corpo del bambino c’erano dei lividi e delle lesioni. Per questo hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine.

Morte Evan Lo Piccolo: le accuse per la madre ed il convivente

Al momento, la causa del decesso del bimbo non è ancora chiara. Infatti gli inquirenti oltre ad aver aperto un fascicolo d’indagine, hanno disposto anche l’autopsia. Vogliono capire il motivo dietro la morte di Evan Lo Piccolo, ma l’ipotesi più plausibile per i medici, è che sia deceduto proprio a causa delle lesioni riportate.

Gli investigatori, guidati dal vicequestore Corrado Empoli, hanno interrogato i nonni, la mamma ed il convivente. Alla fine, nella serata di lunedì, gli agenti di polizia hanno disposto il fermo per l’uomo di 32 anni, Salvatore Blanco. Mentre nella mattinata di martedì 18 luglio, hanno disposto il fermo anche per la madre, Letizia Spatola. I due sono accusati di maltrattamenti in famiglia ed omicidio colposo.

Il papà del bimbo, che vive e lavora in Liguria, lo scorso luglio ha presentato un esposto per maltrattamenti su minori in Procura.

evan lo piccolo morte

A lanciare l’allarme su questo episodio, è stata proprio la nonna paterna di Evan Lo Piccolo. La donna che vive in Sicilia, quando ha visto il nipotino ha notato che aveva dei lividi e delle lesioni sul viso. Per questo ha subito avvisato il figlio. Quando l’uomo ha chiesto spiegazioni alla ex compagna, lei si è giustificata dicendo che era caduto mentre giocava.

Aifa ritira farmaco per l’anemia: i lotti interessati

Coppia si trasferisce nella casa dei nonni e trovano un tesoro nascosto

Doveva operarsi per un tumore ma scopre che era tutt'altro

Nubifragio ad Altamura: crolla un muro e si allagano le strade

Infermiera aiuta il paziente a pulire il frigo di casa: quello che scopre è inquietante

Undicenne investito a San Giorgio a Cremano, mamma esclude la challenge su TikTok

Bimbo di 2 anni cade in un pozzo. Corsa contro il tempo per salvarlo