Molfetta, focolaio in una scuola: avviata la didattica a distanza
Focolaio in una scuola a Molfetta: didattica a distanza nella primaria
Focolaio in una scuola a Molfetta, per questo motivo è stato deciso di avviare la didattica a distanza nella primaria della città in provincia di Bari, in Puglia. Anche perché non si conoscono ancora i numeri precisi degli alunni e delle classi coinvolti. Ecco cosa si sa fino a oggi.
Alcune classi della scuola primaria Carnicella di Molfetta nel barese sono state messe in quarantena, dopo che tra alunni e insegnanti sono emerse molte positività.
La notizia è stata dato dal sindaco della città pugliese, Tommaso Minervini, che sottolinea che non si conosce ancora al momento il numero esatto delle classi coinvolte.
Focolaio in una scuola primaria a Molfetta: scatta la DAD per tutti
Sempre il sindaco della città in provincia di Bari annuncia che in seguito alle positività riscontrate nell’istituto, la direzione ha deciso di avviare le lezioni a distanza per gli alunni, così da non fermare i programmi scolastici.
Non si conoscono ancora i numeri effettivi dei contagiati, come sottolineato dal sindaco. L’11 ottobre 2020 hanno scoperto 20 contagi.
Mentre il mattino successivo l’Asl Bari ha aggiornato i dati aggiungendo altri 23 casi positivi dopo aver processato i tamponi degli ultimi giorni.
Molte di queste positività sono proprio legate al cluster scolastico. Il totale sarebbe di 43 casi e non 63 come riportato in precedenza (36 di questi legati a una gita fuori porta).
In Puglia i casi aumentano. Il 12 ottobre i nuovi positivi hanno raggiunto quota 136 su 2433 tamponi eseguiti. Di questi 114 sono nella provincia di Bari; 24 nella provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto. 6 i decessi: 2 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto. Attualmente i positivi sono 3913.
Mentre il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 9.669: 3.903 nella Provincia di Bari; 896 nella Provincia di Bat; 803 nella Provincia di Brindisi; 2367 nella Provincia di Foggia; 893 nella Provincia di Lecce; 730 nella Provincia di Taranto; 75 residenti fuori regione; 2 di residenza non nota.