Antonio Sartori, nonno di 77 anni, morto dopo 3 giorni di agonia
Dramma a Molina: Antonio Sartori nonno di 77 anni, è morto dopo 3 giorni di agonia
Un grave lutto ha colpito la comunità di Molina, in provincia di Verona. Antonio Sartori, nonno di 77 anni, è morto dopo 3 giorni di agonia. È rimasto vittima di un grave incidente, durante un’escursione con la figlia e la nipotina. Inutili i tentativi dei medici di salvarlo.
Il dramma per questa famiglia è avvenuto la scorsa domenica 20 settembre, mentre stavano precorrendo il percorso che da Malga Biancari scende sul ponte tibetano. Tutti avevano intenzione di passare una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Quando all’improvviso, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, mentre Antonio Sartori teneva per mano la sua nipotina, è scivolato.
Gli inquirenti, che stanno cercando di ricostruire la vicenda, vogliono capire se sia stato colpito da un malore o se abbia perso l’equilibrio, mentre stava camminando.
L’uomo è precipitato nella scarpata sottostante, per una decina di metri, trascinando anche con se la piccola, che teneva per mano. La bimba per fortuna, è riuscita a fermarsi un po’ prima, infatti nonostante tutto, non ha riportato gravi conseguenze, è uscita illesa.
La situazione del nonno, invece è apparsa critica sin da subito. Per questo, la figlia che era con lui, ha deciso di raggiungerlo. Anche lei è rimasta ferita ad una caviglia. Sul posto, è stato necessario l’intervento dei volontari del Corpo nazionale soccorso alpino.
L’incidente di Antonio Sartori: il decesso
Il signore, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Negrar. I medici del pronto soccorso, in un primo momento hanno notato che aveva escoriazioni sul corpo ed anche ferite sulla testa.
Sembrava che potessero riuscire a salvarlo, ma alla fine la sua situazione è peggiorata drasticamente. I traumi subiti per lui sono risultati fatali ed infatti, dopo 3 giorni di agonia, i dottori non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.
L’uomo era molto conosciuto nella zona. Per questo sul web sono apparsi molti messaggi di cordoglio per lui e per tutti i suoi familiari, colpiti da una grande ed improvvisa perdita.