Mondo dello sport stravolto dopo l’annuncio del grande campione Greg LeMond: “Ho la leucemia”

Sotto choc il mondo dello sport: il campione di ciclismo Greg LeMond ha annunciato di aver scoperto una brutta diagnosi

Il mondo dello sport è sotto choc dopo l’annuncio del campione di ciclismo Greg LeMond. Da sempre ricordato per le memorabili imprese in sella alla sua bicicletta, due volte campione del mondo negli anni 1983 e 1989 e tre volte vincitore del Tour de France nel 1986, 1989 e 1990. Adesso dovrà intraprendere la salita più difficile di tutta la sua vita.

Leucemia Greg LeMonde

Greg LeMond ha annunciato sulla sua pagina ufficiale di avere la leucemia mieloide cronica.

Le parole di Greg LeMond

Mi è stata diagnosticata una leucemia mieloide cronica. Fortunatamente, è un tipo di cancro curabile, ed è un tipo di leucemia che non è pericoloso per la vita o debilitante. Dopo una serie di test e una biopsia del midollo osseo, che è stata completata la scorsa settimana, ho ricevuto la mia diagnosi formale venerdì scorso. Nessuno vuole mai sentire la parola cancro ma, devo ammettere, è un grande sollievo ora sapere perché mi sentivo male.

Leucemia Greg LeMonde

Tantissime le razioni dei numerosi fan di tutto il mondo, ma anche di colleghi del mondo dello sport. Messaggi di affetto e di incoraggiamento che aiuteranno il grande campione a combattere la sua battaglia.

Da sempre Greg LeMonde ha dimostrato di avere forza da vendere, nelle sue gare in sella alla sua bici, ma anche quando nel 1987 è stato costretto ad allontanarsi dal ciclismo a causa di un brutto incidente. È stato colpito al petto con un fucile da suo cognato, in modo accidentale, durante una battuta di caccia.

Leucemia Greg LeMonde

Nell’ultimo periodo non si sentiva bene, era sempre stanco e aveva dei dolori che non si calmavano, è così che il campione ha deciso di sottoporsi a dei controlli di routine ed ha scoperto la diagnosi della leucemia. La notizia è stata diffusa proprio da lui sul suo sito ufficiale.

Greg LeMonde è pronto a percorrere la sua salita più difficile e tutti sperano che anche questa volta ne uscirà vincitore.