Montevarchi mamma muore durante il travaglio

Dramma a Montevarchi, mamma muore durante il travaglio, la neonata è salva

Montevarchi, mamma muore durante il travaglio, a causa di un arresto cardiaco: i medici sono riusciti a salvare la neonata con un cesareo d'urgenza

È morta intorno alle 6 30 del mattino, nella giornata di ieri, domenica 14 giugno, una giovane mamma di 31 anni. Era arrivata da sola all’ospedale di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Però durante il travaglio è avvenuta la tragedia. I medici, con un cesareo, sono riusciti a salvare la vita della neonata.

Montevarchi mamma muore durante il travaglio

È partita un’indagine interna, da parte della stessa azienda ospedaliera ed anche il riscontro diagnostico, che dovrà avvenire nella giornata di oggi, lunedì 15 giugno.

La donna di origini nigeriane, è arrivata in ospedale intorno alle 3 del mattino, da sola. Era alla quarantunesima settimana di gravidanza. Quando è iniziato il travaglio, tutto stava procedendo normalmente, non c’è stata nessuna anomalia.

Montevarchi mamma muore durante il travaglio

All’improvviso intorno alle 6 30, è stata colpita da un arresto cardiaco. I medici, sin da subito hanno capito che la situazione era drammatica e per questo, hanno deciso di procedere con un cesareo d’urgenza, per salvare la bimba.

Le condizioni della piccola sono sembrate buone, ma per precauzione è stata trasferita al reparto di terapia intensiva neonatale della Scotte.

Per la mamma è intervenuto anche l’anestesista, che con l’aiuto del personale ospedaliero e dei medici, ha cercato di fare il possibile per riuscire a salvarle la vita. L’hanno rianimata per diverse ore, ma alla fine per lei non c’è stato più nulla da fare.

Montevarchi mamma muore durante il travaglio

Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso. È stata proprio la stessa azienda ospedaliera, ad avvisare i parenti della tragica morte.

Le dichiarazioni dell’ospedale sulla morte della mamma

“È iniziato il travaglio ma la donna è andata in poco tempo, in arresto cardiaco. Erano le 6.30. Con i medici del reparto, è intervenuto anche l’anestesista, che ha praticato le manovre di rianimazione. Con il cesareo d’urgenza, la bambina è nata pochi minuti dopo. Le sue condizioni generali sono apparse buone. Per precauzione ed in ragione del contesto della nascita, è stata trasferita in terapia intensiva. 

Montevarchi mamma muore durante il travaglio

I medici hanno tentato per due ore di rianimare la mamma, ma senza esito.” 

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Lecce, parla lo zio del killer Antonio De Marco: "Ragazzo tranquillo e sereno"

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

È morto Mark Stone, il bassista originario dei Van Halen

Ragazzo di 15 anni salva la mamma, che voleva togliersi la vita