Morte Elena Baruti, la famiglia esaudisce il suo desiderio: salverà altre vite

Il gesto degno di ammirazione di Elena Baruti: grazie a lei altre sei persone potranno continuare a vivere

La notizia della morte di Elena Baruti si è rapidamente diffusa sul web, lasciando tristezza e dolore nel cuore di migliaia di persone. La ragazza è morta a soli 18 anni, dopo che un’automobile l’aveva investita il 29 aprile. Trasportata con immediata urgenza al policlinico Umberto I, la giovane si è spenta dopo tre giorni di agonia.

Elena Baruti salverà altre vite

Poche ore fa, è arrivata un’altra notizia, comunicata dalla struttura sanitaria di Roma. La famiglia di Elena Baruti ha voluto realizzare un desiderio che la giovane aveva confidato quando era ancora in vita: hanno deciso di donare i suoi organi. La 18enne salverà altre sei vite.

Aveva espresso il desiderio di diventare una donatrice di organi e adesso continuerà a vivere aiutando altre persone. Sei pazienti avranno il cuore, i reni, il fegato e il pancreas. Un gesto, che in mezzo ad un dolore così grande, è degno di ammirazione.

Elena Baruti salverà altre vite

Lo stesso Policlinico Umberto I ha sottolineato:

Continueranno a vivere grazie alla generosità di Elena. Donare gli organi è un gesto d’amore, è lo slogan che Elena Baruti, appena sedicenne aveva fatto diventare realtà esprimendo il proprio desiderio di essere donatrice di organi.

L’incidente di Elena Baruti

Era la serata dello scorso 29 aprile, quando una vettura ha travolto Elena Baruti nel quartiere Trieste di Roma. Alla guida dell’Audi A1, un uomo di circa 40 anni.

Elena Baruti salverà altre vite

La 18enne è stata trasportata al Policlinico Umberto I, dove è entrata in coma, per poi spegnersi dopo soli 3 giorni: il successivo 2 maggio.

Sulla vicenda, sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dei fatti. Verranno ora visionati anche tutti i filmati delle telecamere della zona, che aiuteranno gli inquirenti a stabilire le responsabilità dell’incidente.

Lo shock ha travolto l’intera capitale, la famiglia e tutta la comunità liceale. Elena Baruti frequentava il Liceo Giulio Cesare di Roma. La scuola ha voluto salutarla con un commovente post sui social.